ECCELLENZA
In Eccellenza, non arrivano scossoni significativi e soprattutto non delude il Vigasio di Filippo Damini. Contro il fanalino di coda Virtus Cornedo, i biancazzurri calano il poker e si confermano in testa ora solitaria complice il pareggio interno a reti inviolate dell’Unione La Rocca Altavilla contro il Mestrinorubano. Non si ferma più il Villafranca di Paolo Corghi (chissà dove sarebbero i castellani se fosse stata così la partenza) che supera anche l’ostacolo Union Eurocassola e s’insidia in terza posizione a meno tre dalla vetta. Sorride l’Ambrosiana di Jodi Ferrari che batte il Longare Castegnero e per i rossoneri è il quinto risultato utile. Nelle altre sfide casalinghe, Calcio Mozzecane e Montorio soffrono, vanno sotto, ma alla fine entrambe acciuffano un punto che fa sempre classifica. Niente da fare per il Real Valpolicella di Giovanni Guccione e compagni, che esce sconfitto di misura dal campo del Calcio Schio. Domenica prossima, tra le sfide, spicca il derby della Valpolicella Real Valpolicella-Ambrosiana.
PROMOZIONE
In Promozione, l’Oppeano cala il tris contro il Bevilacqua che prima di questa partita era ancora imbattuto, e consolida il primo posto in classifica. Dietro i biancorossi di Andrea Corrent, tiene il passo la Belfiorese che seppur a fatica la spunta sull’Audace. Nei piani alti della classifica si conferma la rivelazione Pedemonte che vince in trasferta a Merlara e aggancia al quarto posto il Pescantina Settimo che nella tana dell’Atletico Città di Cerea centra il quinto pareggio consecutivo. Castelnuovo e Team S. Lucia Golosine non si risparmiano e alla fine si dividono la posta con due gol a testa; lo spettacolo e le reti non mancano nemmeno tra San Giovanni Lupatoto e Cologna Veneta, ma alla fine sorridono i gialloblù di Claudio Berlini, mentre per i lupi di Simone Marocchio è un’altra delusione. Non si fanno male Pastrengo e Albaredoronco che si accontentano del brodino, imitate da Baldo Junior Team e Virtus, anche qui la partita termina in parità.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A di Prima Categoria arriva il primo scivolone per il Quaderni che alza bandiera bianca nella tana del Valpolicella dopo otto vittorie consecutive. A meno due lunghezze dai villafranchesi s’insidia l’Olimpica Dossobuono vittoriosa di misura contro il Lazise e nelle primissime posizioni si conferma il Cadidavid che detta legge sul campo del Consolini. Pronto riscatto del Real Grezzanalugo che affonda con tre reti la Scaligera; tre punti che valgono oro colato per il Peschiera contro il Calcio Bussolengo che cade dopo quattro vittorie consecutive. In trasferta fanno la voce grossa Alpo Lepanto e Calcio Calmasino, che battono rispettivamente Borgo San Pancrazio e Malcesine; si spartiscono la posta Montebaldina Sona United e Lugagnano con le rispettive porte che restano inviolate. Nel girone B, il Nogara sbatte sul muro eretto dalla Pro Sambonifacese: alla fine i biancorossi si devono accontentare di un punto e ora le dirette rivali si fanno minacciose: a meno due lunghezze dalla vetta s’insidia il Valdalpone Monteforte che supera di misura l’Alte Ceccato e a meno tre il Pozzo che supera di misura lo Zevio del neo mister Andrea Scardoni subentrato a Ivan Benin. Non deludono il proprio pubblico Dorial e Locara alle quali basta una rete per imporsi contro Bonavigo e Tregnago; crolla il Bovolone 1918, battuto in casa dal Concordia che cala il tris. Termina con un pareggio pirotecnico per 3-3 la sfida tra Isola Rizza Roverchiara e Illasi e si dividono la posta pure Calcio Tezze e Brendola.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria, nel girone A nessuna gara termina in parità e non si ferma la corsa del Caselle corsaro sul campo della Fumanese. Tengono il passo Arbizzano che rifila cinque reti al fanalino di coda Gabetti Valeggio e il Gargagnago che supera l’ostacolo Sant’Anna d’Alfaedo. In casa, bottino pieno per BureCorrubbio, Juventina Valpantena, Real San Massimo 2000, Rivoli e Team San Lorenzo. Nel girone B, l’Olimpia Verona porta a casa un punto dalla trasferta contro il Cadore e consolida il primato; cade in casa il Castel d’Azzano, battuto dal Boys Buttapedra mentre sale al terzo posto la Virtus Verona United, vittoriosa contro il Povegliano. Il Rosegaferro conquista sul campo del San Zeno Verona il suo primo punto stagionale. Nel girone C, il Villa Bartolomea gioca a tennis contro il Venera e tiene salda la vetta; non molla il terzetto che insegue e vincono calando il poker Union Best e le padovane Amatori Ponso e Castelbaldo 2021. Nel girone D termina la lunga striscia vincente della Scaligera Sport Club che si arrende di misura sul campo del Grancona; vincono le dirette rivali e così Valtramigna Cazzano e Colognola ai Colli riducono a due e quattro il ritardo dalla vetta.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A la capolista Polisportiva La Vetta rialza subito la testa e s’impone nella trasferta contro il CrazyAcademy; in seconda posizione si porta il Torri 2023 vittorioso contro il Young Boys, approfittando così del pareggio tra Bnc Noi e Corbiolo; a ridosso delle prime posizioni si porta il Saval Maddalena che cala il poker contro il Pizzoletta. Nel girone B, il Real Minerbe 2014 riposa e il Noi La Sorgente, vittorioso in trasferta contro il Colognola ai Colli lo aggancia in vetta. Non deludono nemmeno Raldon, poker al Soave, e Sule che supera di misura lo Zai Golosine; rallenta il Nuovo Calcio Casaleone che pareggia con il Trevenzuolo dopo tre vittorie consecutive.