ECCELLENZA
Un caparbio Vigasio rimonta due gol sul campo della capolista Unione La Rocca Altavilla e così i biancazzurri di Filippo Damini portano a casa un punto davvero prezioso che evita alla compagine vicentina di allungare in vetta. Seconda sconfitta consecutiva per il Villafranca targato Paolo Corghi sconfitto dal Calcio Mozzecane che ritrova la gioia dei tre punti che mancava dalla settima giornata, 2-1 al Longare Castegnero. Non arriva la vittoria, tuttavia continua la marcia del Real Valpolicella di Gianni Canovo che pareggia contro l’Albignasego e centra il terzo risultato utile. L’Ambrosiana si fa perdonare dai propri tifosi dopo la sconfitta contro l’Unione La Rocca Altavilla e batte il Calcio Schio. Pronto riscatto per il Montorio che dopo la battuta d’arresto contro il Real Valpolicella porta a casa l’intera posta in palio dalla trasferta contro il Mestrinorubano. Domenica prossima, tra le altre sfide spiccano Villafranca-Mestrinorubano e il derby Vigasio-Calcio Mozzecane con mister Mario Colantoni (Calcio Mozzecane) che sarà il grande ex della partita.
PROMOZIONE
L’Oppeano supera di misura il Castelnuovo e con una giornata d’anticipo può festeggiare il titolo di campione d’inverno dopo un girone d’andata condotto sempre davanti a tutti. La Belfiorese si conferma unica rivale dei biancorossi di Andrea Corrent imponendosi in trasferta contro l’Albaredoronco. L’Audace perde lo scontro diretto contro la Virtus e ora il terzo posto è in pericolo: tra le due squadre il divario si riduce ad una sola lunghezza. Dopo due sconfitte consecutive, ritrova la vittoria il Baldo Junior Team che batte in trasferta il Pastrengo mentre continua il momento nero del Bevilacqua che contro il San Giovanni Lupatoto incassa il secondo stop di fila. L’Atletico Città di Cerea piega in casa il Merlara e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza; sorride il Team Santa Lucia Golosine che rifila tre reti al Cologna Veneta mentre arriva un brodino tra Pedemonte e Pescantina Settimo.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A la 14^giornata è priva di pareggi. Dopo lo scivolone contro il Quaderni, torna a correre l’Olimpica Dossobuono che fa suo il derby contro l’Alpo Lepanto segnando tre gol. Il Quaderni batte il Calcio Calmasino e si conferma in seconda posizione ad una lunghezza dalla capolista mentre rallenta il Valpolicella che esce con un punto dalla tana del Lugagnano. Dopo tre sconfitte consecutive rialza la testa il Cadidavid che batte in trasferta il sempre più fanalino di coda Scaligera e aggancia il Consolini, sconfitto dal Calcio Bussolengo. Successi preziosi interni per Montebaldina Sona United e Peschiera che battono rispettivamente Malcesine e Real Grezzanalugo mentre il Lazise fa la voce grossa contro il Borgo San Pancrazio. Nel girone B, Pozzo e Valdalpone Monteforte non si fanno male e l’incontro di cartello termina senza vincitori. Del pareggio ne approfitta il Nogara che grazie alla ritrovata vittoria a Bonavigo aggancia in testa il Pozzo. Successo con il minimo sforzo per l’Isola Rizza Roverchiara che lascia in zona retrocessione il Locara e nelle ultime posizioni restano anche l’Illasi, battuto dal Brendola e lo Zevio che pareggia a reti bianche contro il Bovolone. Continua il momento nero del Tregnago che contro il Calcio Tezze incassa la terza sconfitta consecutiva. Nono risultato utile per il Concordia che esce imbattuto dal campo dell’Alte Ceccato mentre si ferma a sette la striscia senza sconfitte del Dorial che esce sconfitto dal campo della Pro Sambonifacese.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A il Caselle cala il poker contro il Sant’Anna d’Alfaedo e tiene salda la vetta anche se dietro non molla l’Arbizzano che si ferma a tre gol con la Fumanese. Tra gli altri risultati, volano in trasferta Colà Villa Cedri, Gargagnago e BureCorrubbio che s’impongono a suon di gol mentre Parona e SommaCustoza vincono fra le mura amiche. Si dividono la posta solo Juventina Valpantena e Rivoli. Nel girone B, l’Olimpia Verona supera anche l’ostacolo Povegliano e porta a casa la dodicesima vittoria stagionale. Virtus Verona United e Boys Buttapedra vincono in trasferta e si confermano nelle primissime posizioni; successi casalinghi per Avesa, Borgoprimomaggio e Castel d’Azzano. Il San Zeno Verona espugna il campo dell’Alpo Club 98 e l’unico pareggio arriva tra Rosegaferro e Alba Borgo Roma. Nel girone C, il Villa Bartolomea detta legge e con una manita si sbarazza del Cà degli Oppi; crolla l’Union Best, battuto in casa dall’Altopolesine. Tra gli altri risultati, brillano Boys Gazzo e soprattutto Gsp Vigo: entrambe conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza mentre perdono sia Sampietrina che Porto. Nel girone D, il copione non cambia con Valtramigna Cazzano e Scaligera Sport Club ancora vittoriose e Intrepida e Lonigo costrette ad alzare bandiera bianca. Alzano le mani al cielo Colognola e Provese mentre rallentano Union Scaligeri Academy e San Giovanni Ilarione che non vanno oltre il pareggio. Successo di misura per l’Atletico Squarà mentre è sospesa Monteforte Valdalpone-Lessinia.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A il Valdadige esce imbattuto dal campo della Polisportiva La Vetta che comunque tiene saldo il comando con tre lunghezze di vantaggio sul Torri che imita la capolista e si accontenta di un punto contro il Bnc Noi. Il Corbiolo si aggiudica l’incontro di cartello contro il Saval Maddalena e rafforza il terzo posto; sorride anche il Young Boys 545 che vince di misura contro il Life F.C. e sale in quarta posizione. Nel girone B, il Real Minerbe 2014 vince facile a Soave e tiene a distanza il Noi La Sorgente che con ogni probabilità gli verrà assegnata vittoria a tavolino con Academy Vigasio e sale al secondo posto scavalcando il Raldon che non va oltre il pari nella tana contro il Trevenzuolo. Successo interno per il Sule contro il Colognola ai Colli mentre il Nuovo Calcio Casaleone si deve accontentare del punto contro il Castagnaro.