ECCELLENZA
L’ultima del girone d’andata in Eccellenza si chiude senza sconfitte per le squadre veronesi anche se alla fine solo il Villafranca brinda ai tre punti con i castellani che ritrovano la vittoria piegando di misura il Chiampo. Non basta all’Oppeano il doppio vantaggio di Antolini per battere l’Albignasego che alla fine acciuffa il pareggio e i biancorossi restano ancora ultimi in classifica. Rimpianti per il Montorio che due volte in vantaggio con Zanetti nella trasferta contro il Longare Castegnero si fa rimontare dalla formazione vicentina ed è una vittoria gettata al vento pure dal Calcio Mozzecane che in vantaggio si fa recuperare dal Calcio Porto Viro. Guccione salva l’Ambrosiana che evita così la sconfitta con il Pozzonovo; il Real Valpolicella va sotto due gol contro l’Arcella Padova, ma Conti e Ballarini mettono le cose a posto e Andrea Matteoni può tirare un sospiro di sollievo. Sempre più in fuga l’Unione La Rocca Altavilla che alla fine prevale con un mai domo FC Mestrino United (3-2) mentre il Limena batte con il minimo sforzo il Calcio Schio (1-0).
PROMOZIONE
Non si ferma la striscia vincente dell’Isola Rizza Roverchiara che espugna il campo del Nogara e per gli isolani del presidente Graziano Molinari sono otto le vittorie consecutive. Non mollano Castelnuovo e San Giovanni Lupatoto con i lacustri che dettano legge sul campo della Virtus Borgo Venezia mentre i lupi liquidano in casa la pratica Cologna Veneta. Tiene il passo delle grandi il Pedemonte che supera l’ostico Bevilacqua e consolida la quarta posizione. Non si ferma la striscia positiva della Belfiorese targata Flavio Carnovelli che batte l’Audace centrando il sesto risultato utile. E’ pareggio pirotecnico nella sfida tra Zevio e Team S. Lucia Golosine con tre gol a testa; arrivano successi di misura preziosi per Olimpica Dossobuono e Valpolicella che battono rispettivamente Pescantina Settimo e Baldo Junior Team con quest’ultimo che cade dopo tre vittorie consecutive.
PRIMA CATEGORIA
Il girone A è sempre più nel segno del Real Grezzanalugo che cala il poker contro il Pastrengo. Delle due litiganti Montebaldina Sona United e Peschiera che alla fine si dividono la contesa senza gol, gioisce il Concordia che centra la terza vittoria consecutiva superando in rimonta il Gargagnago e sale in seconda posizione a meno tre dalla vetta. Il Consolini ritrova il successo dopo quattro turni, espugnando il campo del Quaderni con i villafranchesi che vengono agganciati dal Cadidavid che affonda il Lugagnano. Domenica da incorniciare per Olimpia Verona e Borgo San Pancrazio che alzano la voce in trasferta e battono rispettivamente Alpo Lepanto e Arbizzano. In coda, il Malcesine porta via un punto dal campo del Calcio Bussolengo. Nel girone B il Tregnago s’inchina alla capolista Calcio Tezze che segna tre gol e va in fuga portando a quattro i punti di vantaggio sulla Pro Sambonifacese che nel derby dell’est contro il Valdalpone Monteforte non va oltre lo 0-0. Vicentine indigeste per Atletico Città di Cerea, Bonavigo 1961 e Pozzo, battute rispettivamente da Sovizzo, Montecchio San Pietro e Alte Ceccato. Secondo successo di fila per il Colognola ai Colli che rifila tre reti al Dorial; in coda colpaccio per il Locara che espugna il campo dell’Aurora Marchesino e ora le due squadre sono divide da una sola lunghezza mentre è botta e risposta tra Valtramigna Cazzano e Union Olmo di Creazzo. Nel girone D, il Villa Bartolomea conquista un buon punto dal campo della seconda forza del campionato Pettorazza San Martino: la classifica dice penultimo posto ma nulla è compromesso con tutto un girone di ritorno ancora da giocare.
SECONDA CATEGORIA
Sempre più nel segno del Caprino il girone A di Seconda Categoria con la formazione di bomber Rkaiba e compagni che rifila tre gol al Sant’Anna d’Alfaedo e consolida il primato con sette lunghezze di vantaggio sulla Fumanese che piega di misura il Bnc Noi. Il Burecorrubbio si aggiudica l’incontro di cartello con il San Zeno Verona; il Cisanojuventinabardolino è corsaro in trasferta con il SommaCustoza e si riprende la terza posizione; solo un punto per il Lazise che sbatte sul muro del Calmasino 2003. Nel girone B il Noi La Sorgente impone il secondo pareggio stagionale alla capolista Saval Maddalena e del mezzo passo falso ne approfittano le dirette rivali Castel d’Azzano e Caselle che vincono e riducono a meno due il ritardo dalla vetta. Si accende la lotta nelle prime posizioni: non deludono nemmeno Virtus United e Povegliano che superano rispettivamente Cadore e San Massimo e in casa vince il Pizzoletta contro il Borgoprimomaggio. Parla rodigino la testa della classifica nel girone C con l’Altopolesine davanti a tutti grazie al successo esterno sul campo del Sule; la Scaligera pareggia con la Polisportiva Amatori Bonferraro e resiste al secondo posto mentre crolla il Real Minerbe 2014, battuto in casa dal Venera. Vittorie a suon di gol per Union Best e Cherubine nelle sfide contro Boys Gazzo e Nuovo Calcio Casaleone mentre al Gips Salizzole basta un gol per piegare il Megliadino San Vitale. Nel girone D il rullo compressore Brendola continua la sua marcia trionfale vincendo in trasferta contro il Gazzolo; non molla l’Illasi che cala il poker con il Raldon. Il Lessinia supera di misura il Sarego Liona Academy e si conferma in terza posizione con il Lonigo che dilaga con la Scaligera Sport Club. La Nuova Cometa S. Maria conferma il buon momento imponendosi sul campo dell’Union Scaligeri Academy.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A la Nuova New Rangers si regala un’altra domenica da protagonista e anche il Lovers Palazzolo si deve arrendere. Domenica da dimenticare in fretta per Corbiolo e Gabetti Valeggio, mentre unica a vincere è la Polisportiva Negrar. Nel girone B, pareggio pirotecnico per la capolista San Martino Giovani con il Ternibe e ora vede ridursi a soli quattro i punti di vantaggio nei confronti di Union MC e Monteforte Valdalpone vittoriose in trasferta rispettivamente contro Vestenanova e Academy Vigasio. Successi con gol a raffica per Sampietrina, Città di Soave e Bonarubiana. Nel girone A di Rovigo, l’Atze Menà cade in casa contro la Fenice Lusia: ad ogni modo il girone d’andata è positivo con 16 punti raccolti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e cinque sconfitte con 22 gol all’attivo e 19 al passivo.