ECCELLENZA
L’ottava giornata va in archivio con tre vittorie in trasferta per le squadre veronesi nel campionato d’Eccellenza. Il Vigasio supera di misura l’Albignasego e si conferma in vetta anche se in coabitazione con l’Unione La Rocca Altavilla che sempre lontano dalle mura amiche piega la Virtus Cornedo. Il Villafranca non finisce più di stupire e batte l’Academy Plateola centrando la quinta vittoria tra campionato e Coppa Italia da quando Paolo Corghi siede in panchina. L’Ambrosiana imita il Vigasio e con il minimo sforzo s’impone contro l’Union Eurocassola e porta a casa il quarto risultato utile. Non vince, tuttavia il pareggio del Montorio sul campo del Porto Viro non è da buttare perché pure i castellani allungano la striscia positiva. Finisce in parità il derby Real Valpolicella-Calcio Mozzecane ma i rimpianti sono per i valpolicellesi che buttano alle ortiche due gol di vantaggio mentre può tirare un sospiro di sollievo Mario Colantoni che porta a casa un punto.
PROMOZIONE
L’Oppeano cala il tris nella tana del Pedemonte e ora guarda da solo tutti dall’alto. Rallenta la Belfiorese, che acciuffa il pari contro il Pescantina Settimo dopo essere stato sotto di due reti e i rimpianti sono solo per la compagine di Fabrizio Sona che per la quarta volta consecutiva si fa rimontare. Brilla l’Audace che contro il Castelnuovo centra la terza vittoria consecutiva ed è domenica da incorniciare per la Virtus che fa cinquina contro il Pastrengo. L’Albaredoronco sfiora il colpaccio contro il Bevilacqua: segna due gol, ma alla fine si fa riprendere e si deve accontentare di un punto; botta e risposta tra Cologna Veneta e Baldo Junior Team mentre torna a respirare l’Atletico Città di Cerea che strappa il pari sul campo del Team S. Lucia Golosine. Il San Giovanni Lupatoto cade in casa contro il Merlara e resta fanalino di coda.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A arriva l’ottava vittoria in altrettante gare per il Quaderni che allunga in vetta e porta a cinque le lunghezze di vantaggio sull’Olimpica Dossobuono, sconfitto in casa dalla Montebaldina Sona United. Nei piani alti rallenta il Consolini che pareggia sul campo dell’Alpo Lepanto ed è agganciato al terzo posto da Cadidavid e Valpolicella, vittoriose nelle sfide interne contro Malcesine e Lazise. Continua la risalita del Bussolengo che nella trasferta contro il Lugagnano centra la quarta vittoria consecutiva e brinda ai primi tre punti stagionali il Borgo San Pancrazio che nella sfida tra neo promosse cala il tris contro il Calcio Calmasino. Si dividono la posta con due gol a testa Scaligera e Peschiera. Nel girone B, va in fuga il Nogara che cala il poker contro il Bovolone e allunga a più quattro su Isola Rizza Roverchiara e Valdalpone Monteforte che pareggiano nelle trasferte contro Concordia e Brendola. Torna alla vittoria la Pro Sambonifacese che espugna il campo dell’Illasi mentre sono tre punti d’oro in chiave salvezza per il Bonavigo 1961 contro il Locara. Il Dorial porta a casa un prezioso pareggio dalla tana del Calcio Tezze mentre è domenica da dimenticare per il Pozzo, battuto nettamente dall’Alte Ceccato.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A di Seconda Categoria il Caselle liquida la pratica Burecorrubbio e si conferma in vetta; arriva il pronto riscatto per il Gargagnago che cala il tris sul campo del Colà Villa dei Cedri. Tra gli altri risultati, manite per Arbizzano e Real San Massimo 2000 nelle sfide contro Parona e Rivoli. Nel girone B, l’Olimpia Verona rifila tre gol al San Zeno e tiene salda la vetta; cade il Povegliano, sconfitto in casa dall’Aurora Marchesino e così sale al secondo posto il Castel d’Azzano vittorioso nella tana del sempre più fanalino di coda Rosegaferro. Successi a suon di gol per Nuova Cometa S. Maria e Alpo Club 98. Nel girone C, il Villa Bartolomea detta legge sul campo del Porto e si conferma capolista; vincono tutte le dirette rivali: l’Amatori Ponso contro la Sampietrina, l’Union Best contro il Calcio Union Cus e il Castelbaldo 2021 contro il Cherubine; sorridonoo Venera e Boys Gazzo, vittoriose di misura. Nel girone D, la Scaligera Sport Club continua la sua marcia trionfale con l’ottava vittoria consecutiva e anche l’Union Scaligeri Academy si deve arrendere; provano a tenere il passo, seppure con cinque lunghezze di ritardo, sia Lonigo che Valtramigna Cazzano, vittoriose nelle sfide contro Lessinia e Provese.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A, la Polisportiva La Vetta riprende la sua corsa e rifila cinque gol alla Polisportiva Negrar. Non mollano Bnc Noi e Corbiolo, vittoriose in trasferta e nei piani alti s’insidia anche il Saval Maddalena che s’impone nella tana del Palazzolo. Successi casalinghi per San Zeno di Montagna e Valdadige mentre si dividono la posta Pieve San Floriano e Torri. Nel girone B, tutto facile per la capolista Real Minerbe che rifila cinque gol all’Edera Veronetta e approfitta nel miglior dei modi del turno di riposo del Raldon. Colpi esterni per Nuovo Calcio Casaleone, Colognola ai Colli e Trevenzuolo mentre è domenica da incorniciare per Bonarubiana e Zai Golosine Calcio che vincono a suon di gol.