La Vigilia di Pasqua ha visto scendere in campo l’Eccellenza dove si è anticipata l’11^giornata di ritorno; domenica prossima ci sarà l’epilogo ma alcuni verdetti sono già scritti.
Il Villafranca pareggia in trasferta contro il Mestrino Rubano e il primo posto per i ragazzi di Paolo Corghi è al sicuro anche se non vuol dire promozione in Serie D. Termina in parità l’incontro di cartello Vigasio-Montecchio Maggiore ossia la sfida tra le principali antagoniste del Villafranca: del punto gioisce la formazione vicentina che si assicura il secondo posto dietro il Villafranca, ma onore ai biancazzurri di Manuel Spinale che hanno disputato un grande girone di ritorno. Le motivazioni fanno la differenza e così arrivano successi preziosi in trasferta per Cologna Veneta e Calcio Mozzecane che s’impongono contro Pescantina Settimo e Valgatara. Lontano dalle mura amiche esulta il Montorio che s’impone contro il Calcio Schio. E’ trasferta amara per il Garda, battuto dalla Virtus Cornedo mentre il Team Santa Lucia Golosine, battuto mercoledì dalla Belfiorese, la retrocessione in Promozione è già matematica. Fosse finito oggi il campionato, gli accoppiamenti play out sarebbero Calcio Mozzecane-Cologna Veneta e Calcio Schio-Garda; Cologna Veneta e Garda hanno gli stessi punti, tuttavia gli scontri diretti sono a favore dei gialloblù di Luca Cortellazzi (0-1 e 2-0).
Questo sabato si sono giocate anche due partite di recupero. Nel girone C di Prima Categoria, si è recuperato l’incontro della 7^di ritorno San Giovanni Ilarione-Arcugnano, non disputata lo scorso 20 marzo. Sonora vittoria della compagine vicentina che s’impone 5-0 e lascia la compagine del ds Omar Rossetto in piena zona retrocessione. Nel girone C di Terza Categoria si è recuperato l’incontro della 9^ di ritorno Megliadino San Vitale-Zevio non disputata lo scorso 3 Aprile e ha visto prevalere la compagine padovana per 2-0 e grazie ai tre punti ottenuti, rafforza la quarta posizione in classifica.