Il Nogara Calcio ha scelto la casa di riposo “Pio Ospizio San Michele” come location per la presentazione delle proprie squadre ai nastri di partenza per la prossima stagione 2016/17.
Una serata di festa per gli anziani del centro che hanno visto sfilare i giocatori del club bianco-rosso dai più piccoli ai più grandi accompagnati dal loro allenatore.
Ha presentato il giovane e determinato presidente Andrea Martini, coadiuvato da Walter Bampa e Adolfo Gemmo, che sono rispettivamente il responsabile del settore giovanile e il team manager della prima squadra del Nogara Calcio.
” Il nostro progetto è quello soprattutto di valorizzare il nostro settore giovanile” ,ha dichiarato Martini, “naturalmente nel rispetto delle regole imposte dalla Federazione e in cantiere stiamo pensando anche di allestire una squadra femminile”.
Alla serata è intervenuta anche l’amministrazione comunale con il sindaco appena eletto Flavio Pasini e la Figc di Verona rappresentata da Barbara Zampini, Mario Furlan e Ilaria Bazzerla.
La delegata Zampini ha elogiato l’impegno sociale presso la casa di riposo dei ragazzi oltre a quello calcistico.
Walter Bampa ha chiamato sul palco tutte le squadre fino agli allievi provinciali compresi e si aspetta molto dal vivaio nogarese: “Puntiamo molto sui nostri ragazzi, sono il nostro futuro e spero che gli allievi possano raggiungere la categoria regionale: è un gruppo con grandi margini di miglioramento”.
Poi è intervenuto anche Adolfo Gemmo che ha chiamato la formazione juniores regionale – che avrà l’obiettivo di rimanere nella categoria – e la prima squadra guidata da Claudio Sganzerla con le new entries rappresentate dal preparatore atletico Nicola Manara e l’allenatore dei portieri Paolo Perazzani.
A pochi giorni dall’inizio del primo impegno ufficiale del Nogara Calcio, che debutterà domenica nel trofeo Veneto con l’Aurora Cavalponica, si esprime così mister Sganzerla: ” Sono contento del gruppo e in sintonia con il lavoro svolto dal direttore sportivo Giulio Furlani in fase di campagna acquisti”.