ECCELLENZA
E’ già equilibrio dopo solo due giornate. Nessuna squadra a punteggio pieno e cinque squadre al comando con quattro punti: Mestrinorubano, Camisano, Union Eurocassola, Clivense S.M. e Vigasio. Brillano solo tre veronesi: Garda, Valgatara e Montorio e per tutte e tre il successo arriva con il minimo scarto. E’ un pareggio pirotecnico per l’Ambrosiana, 3-3 sul campo del Bassano e un punto lo conquista la Clivense S.M., nella sfida interna contro l’Unione La Rocca Altavilla. Affonda il Castelnuovo contro il Mestrinorubano che segna quattro gol mentre Belfiorese e Vigasio non si fanno male e la sfida termina senza gol. Domenica da dimenticare in fretta per il Pescantina Settimo di Giovanni Orfei, battuto in casa dal Calcio Schio e resta fanalino di coda a zero in coabitazione con la Virtus Cornedo.
PROMOZIONE
La prima giornata regala già la prima sorpresa e arriva dalla neo promossa Pedemonte che batte l’Albaredoronco: gioia più grande non ci poteva essere per mister Antonio Ferronato al suo debutto da allenatore in Promozione. Fattore campo rispettato con nessuna vittoria in trasferta: il campo di Isola Rizza porta bene all’Oppeano che batte la Virtus; vincono e conquistano i primi tre punti Calcio Mozzecane, Cologna Veneta e San Giovanni Lupatoto; per Audace, Cadidavid e Pro Sambonifacese è domenica da cancellare. Terminano in parità Lugagnano-Atletico Città di Cerea e Team S. Lucia Golosine-Isola Rizza Roverchiara.
PRIMA CATEGORIA
A dispetto del campionato di Promozione, nel girone A di Prima Categoria sono tre a vincere lontano dalle mura amiche: Caselle, Montebaldina Caprino e Calcio Bussolengo; per Lazise, SommaCustoza e Valpolicella è un inizio da cancellare in fretta. Non deludono il proprio pubblico Alpo Club 98 e Quaderni mentre le due neo promosse Consolini e Dorial non si risparmiano e si dividono la posta con tre gol a testa e finisce in parità pure Pastrengo-Malcesine. Nel girone B, è partenza con il botto per Bevilacqua e Olimpica Dossobuono che calano il poker rispettivamente contro Castel d’Azzano e Scaligera. Il Nogara supera di misura l’Alba Borgo Roma (vendetta per mister Devis Padovani), mentre l’unico colpaccio arriva dal Bovolone che s’impone sul campo dell’Aurora Marchesino. Pareggio con due gol a testa nella sfida tra le neo promosse Bonavigo e Borgoprimomaggio; terminano in parità anche le sfide Real Grezzanalugo-Concordia e Tregnago Pozzo. Nel girone C, è debutto amaro per Valdalpone Monteforte e Valtramigna Cazzano, battute rispettivamente da Poleo Aste e Sovizzo mentre l’Illasi supera in trasferta il Thiene.