Un sogno divenuto realtà. Primo storico titolo per una coppia italiana, nel doppio misto, in un Major. Sara Errani e Andrea Vavassori arrivati in finale riescono dopo due meravigliosi set, a battere la coppia americana e a sollevare l’ambito trofeo. Errani/Vavassori si erano messi in coppia per le Olimpiadi ma è a New York che hanno trionfato. Raggiunta la finale si sono trovati difronte
i giocatori di casa Townsend/Young. Nel primo set il giocatore al servizio lo ha mantenuto si è quindi arrivati sul 6 pari al tie break che i nostri giocatori hanno vinto a zero. Poi nel secondo sono stati in vantaggio fino al 4-1 ma, a questo punto gli americani, hanno recuperato arrivando ad impattare ma poi i nostri hanno fatto un altro scatto e Sara ha chiuso la partita, dopo un’ora e mezzo di gioco, col punteggio finale 7/6(0) 7/5.
Si tratta del primo titolo di una coppia interamente azzurra, nel doppio misto, in uno Slam, infatti nel passato Nicola Pietrangeli aveva vinto a Parigi con una compagna inglese mentre Raffaella Reggi aveva vinto qui a New York con uno spagnolo.Per la Errani, che ricordiamo è campionessa olimpica con la Paolini, si tratta del 6° successo in doppio in un Major, i primi 5 in coppia con Roberta Vinci, il primo dieci anni fà. Per Andrea è invece il primo successo dopo le finali perse con Bolelli a Melbourne e a Parigi. Il momento d’oro del tennis italiano vede, con questa vittoria, il 16° successo stagionale per i colori azzurri tra singolare e doppio.