In Serie D nel girone B la sconfitta sul campo della Virtus CiseranoBergamo costa la panchina di Filippo “Pippo” Damini che da questa domenica sera non è più l’allenatore del Sona Calcio.
Il tecnico era subentrato ad Alberto Tommasoni la scorsa stagione a Febbraio nel primo storico campionato della compagine rossoblù in Serie D conquistando una storica salvezza senza passare dai play out.
Dopo un discreta andata, il Sona Calcio ha raccolto nelle otto giornate fin qui disputate del girone di ritorno solo cinque punti frutto della vittoria di prestigio contro il San Giuliano City Nova e i due pareggi con Castellanzese e Sporting Franciacorta mentre hanno pesato le sconfitte contro Crema, Legnano, Folgore Caratese, Vis Nova Giussano e Virtus Ciserano Bergamo.
Questo il comunicato stampa della società: “ASD Sona Calcio comunica di aver sollevato Filippo Damini dall’incarico di capo allenatore della Prima Squadra. Il club rossoblù ringrazia mister Damini per il lavoro svolto fin qui con la conquista della salvezza nella prima storica annata (2020-2021) del club scaligero in Serie D, e gli augura le migliori soddisfazioni per il proseguo della sua carriera professionale”. Il Sona Calcio è la seconda squadra veronese di Serie D a cambiare allenatore; in precedenza è stato il San Martino Speme con Mario Colantoni che ha rilevato Alberto Baù.