Dopo il buon pareggio sul campo della capolista Pordenone, la Virtus inciampa per la seconda volta consecutiva al “Gavagnin Nocini”, battuta 0-1 dal Novara.
La rete vittoria dei piemontesi arriva al 20′ della ripresa, con Benalouane abile a ribadire in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Una giornata storta per i rossoblù di Gigi Fresco: nel primo tempo ci provano Fabbro (nella foto) e Tronchin ma senza fortuna. Nel secondo tempo, prima del gol ospite è ancora Fabbro ad andare vicino al gol ma l’ex Chievo fallisce. Nel finale l’ultima chance per la Virtus per pareggiare la tenta Manfrin con una punizione indirizzata all’incrocio dei pali, ma ci pensa il portiere Pissardo a dire di no con un autentica prodezza.
Al triplice fischio finale esulta il Novara, mentre masticano amaro Gigi Fresco e i suoi ragazzi che devono ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria del 2023.
Nelle altre partite, il Pordenone supera il San Giuliano City (2-1) e conserva la testa della classifica, anche se non molla la Feralpisalò che espugna il campo della Pergolettese (0-1); nella parte bassa della classifica, vince il solo Trento che batte il Mantova (1-0); sconfitte per Piacenza e Triestina, battute rispettivamente da Arzignano Val Chiampo (1-2) e Pro Vercelli (1-2).
Nel prossimo turno, si tornerà in campo di domenica, la Virtus andrà nella tana del Feralpisalò dove ritroverà l’ex attaccante Pittarello e non solo: nelle file bresciane ci sono anche il portiere PIzzignacco ex Legnago Salus e la punta Siligardi ex Hellas Verona.