Allenare nel settore giovanile di una squadra che milita nei professionisti, arricchisce e non poco il bagaglio di un allenatore. Confrontarsi con i giovani che rappresentano il serbatoio per un club, è sempre qualcosa di speciale: ci si confronta con ragazzi che vogliono apprendere e dare il massimo per coronare al più presto il sogno di diventare un giocatore professionista.
Negli ultimi quattro anni Gianfranco Brendolan e Giorgio Meneghini, tecnici che hanno saputo farsi conoscere apprezzare anche nel veronese, hanno portato la loro esperienza nel vivaio dell’Arzignano Val Chiampo che milita nel girone A di Serie C.
Brendolan ha seguito da vicino le categorie dei Giovanissimi Elite e gli Allievi Nazionali oltre a fare l’osservatore per la Prima Squadra mentre Meneghini ha allenato l’U15, l’U17 e negli ultimi due anni la formazione Primavera. Ora per l’Arzignano Val Chiampo c’è aria di rinnovamento che ha coinvolto anche il settore giovanile e le nuove direttive della società non hanno trovato il gradimento dei due allenatori che hanno deciso di lasciare il club vicentino.
Nel veronese mister Brendolan ha allenato gli Juniores Nazionali della Sambonifacese e come Prime Squadre Provese, Aurora Cavalponic e Alba Borgo Roma che militavano tutte in Promozione; nel vicentino ha allenato le Berretti di Real Vicenza, Chiampo e Sarego, nel settore giovanile del Montecchio Maggiore e in Eccellenza dove ha guidato per due stagioni l’Arzignano.
Meneghini, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, da giocatore è stato attaccante, ha intrapreso l’attività da allenatore guidando Soave, Locara, Gazzolo 2014 e Gsp Vigo,. Ci sono anche due campionati vinti, uno alla Napoleonica in Seconda Categoria e uno al Bonavigo in Terza.
La nuova stagione 2024/25 partirà con i due tecnici alla finestra, pronti tuttavia a subentrare e a dimostrare il loro valore su una panchina, senza fretta e valutando con attenzione ogni singola proposta