Un gradito ritorno per la Virtus Verona che il prossimo 3 Settembre debutterà in campionato contro l’ Atalanta U23.
I rossoblù hanno infatti ufficializzato di aver acquisito, con contratto fino al 30 Giugno 2024, le prestazioni sportive di Gianmarco Zigoni, figlio d’arte. Infatti suo padre Gianfranco è stato per sei stagioni punto di riferimento in attacco dell’Hellas Verona e idolo della curva tra il 1972 e il 1978.
Nato a Verona il 10 maggio1991, Zigoni vanta una lunga carriera nel calcio professionistico. È cresciuto nel Settore Giovanile del Treviso con cui ha debuttato in serie B a 17 anni nel torneo 2008/09. Nella stagione successiva ha esordito in serie A con la maglia del Milan. Durante il suo percorso professionale ha indossato le casacche di Genoa, Frosinone, Avellino, Pro Vercelli, Lecce, Monza, Spal, Venezia, Novara, Mantova e, nella scorsa stagione, della Juve Stabia – 25 presenze e 3 gol – oltre alla divisa rossoblù vestita nella seconda parte del campionato 2021/22 in un’esperienza coronata da 14 presenze e 4 marcature.
Intanto questo sabato 26 Agosto ci sarà l’ultima ultima amichevole per la Virtus Verona in vista dell’inizio del campionato.
I rossoblù saranno ospiti del LR Vicenza, alle ore 18:30, allo stadio Romeo Menti.
La gara mette in palio il trofeo dedicato a Mirko Mazzola, con una targa consegnata alla squadra vincitrice, in memoria dello storico dirigente virtussino, scomparso prematuramente il 27 agosto di 37 anni fa, in un incidente stradale.