Un’altra veronese ripescata. Dopo San Zeno Verona 1919 e Vestenanova, il prossimo campionato di Seconda Categoria potrà contare anche sul Cherubine.
L’ufficialità del ripescaggio è arrivata questo venerdì dal Comunicato Ufficiale della Figc Veneto in seguito alla comunicazione di rinuncia di tre società: Baricetta e Valzoldana s’iscriveranno al Campionato di 3^ Categoria mentre il Frassinelle ha richiesto e ottenuto la variazione di attività da dilettante maschile a dilettante femminile.
Cherubine è una frazione di Cerea e il club è nato solo due anni fa; nel recente passato il paese ha potuto contare su altre realtà calcistiche di frazione, Atletico San Vito e Asparetto con quest’ultimo che ha raggiunto l’apice con la Prima Categoria.
Felicità e non potrebbe essere altrimenti per tutta la realtà bianco-verde in primis il direttore generale Paolo Zago, che afferma: “Eravamo ormai rassegnati all’idea che quest’anno avremmo dovuto disputare il campionato di Terza Categoria, anche perché sembra che i ripescaggi non siano così numerosi come negli anni precedenti. Appena è arrivata la comunicazione che nella prossima stagione saremo in Seconda Categoria, per tutti noi è stata una gioia davvero indescrivibile”.