Questo sabato si sono anticipate alcune gare in Serie D, sia nel girone B (17^giornata)che nel girone C (15^giornata) e giovedì prossimo 23 Dicembre si giocherà l’ultimo turno del 2021. Per le veronesi il solo Caldiero Terme è sceso in campo e nella sfida esterna contro il Delta Porto Tolle ritrova la vittoria. I termali erano reduci dalle due sconfitte consecutive contro Adriese e Dolomiti Bellunesi e non potevano permettersi altri passi falsi. In terra rodigina arriva un fantastico tris e se finalmente mister Tommaso Chiecchi può tornare a sorridere dall’altra parte continua la crisi del Delta Porto Tolle che non vince dalla 9^giornata, 3-2 al Campodarsego. Zerbato (nella foto) sblocca la gara nel primo tempo e nella ripresa ci pensano Martone e Manarin a mettere al sicuro il risultato. Nelle altre partite del girone C, vincono Luparense, Mestre e Union ClodienseChioggia mentre l’Este blocca la capolista Arzignano Val Chiampo che si deve accontentare di un punto; terminano in parità Cjarlins Muzane-Dolomiti Bellunesi e Levico Terme-Campodarsego.
Nel girone B, si sono giocate tre partite e nell’incontro di cartello, il Vis Nova Giussano s’impone 3-1 contro la Casatese; manita dello Sporting Franciacorta che batte 5-2 la Castellanzese mentre il Crema supera 3-2 in trasferta il Leon. Rinviata a data da destinarsi Folgore Caratese-Desenzano Calvina per alcuni casi di positività nella rosa della Folgore Caratese.
Domenica si completerà la giornata e spostando l’attenzione sulle veronesi ci saranno sfide interne per Sona Calcio e San Martino Speme che ospiteranno rispettivamente Brianza Olginatese e Adriese mentre l’Ambrosiana andrà nella tana della matricola Spinea.