A partire dalle 17.30 presso il Teatro Vittoria l’importante evento per condividere nuovi progetti di sviluppo e crescita del territorioveronese.
Il tema di quest’anno sarà la sostenibilità e sarà condiviso da amministratori, imprenditori e rappresentanti della società civile.
Giovedì 14 luglio, alle ore 17.30, presso il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Piazza Guglielmo Marconi, 35), si terrà la nona edizione degli “Stati Generali della Lessinia” dal titolo “Lessinia Sostenibile”, con gli interventi di Sindaci e Istituzioni per fare il punto sulle idee e sui progetti in atto, e su quelli in programma per il futuro, per la promozione e la valorizzazione del territorio.
Portano i saluti istituzionali la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, il sindaco di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti e gli onorevoli Diego Zardini e Paolo Paternoster. A seguire, gli interventi e i contributi di Stefano Valdegamberi, Consigliere Regione Veneto, Arturo Alberti, Sindaco di Grezzana, Antonio Bertaso, Sindaco di Cerro, Mario Varalta, Sindaco di Velo Veronese, Lucio Campedelli, Sindaco di Erbezzo, Raffaello Campostrini, Sindaco di Sant’Anna D’Alfaedo, Stefano Marcolini, Sindaco di Roverè, Francesco Valdegamberi, Sindaco di Badia Calavena, Italo Bonomi, Sindaco di San Mauro di Saline, Emanuela Ruffo, sindaca di Illasi, Simone Santellani, Sindaco di Tregnago, Matteo Pressi, Sindaco di Soave e Marco Antonio Cappelletti, Sindaco di Selva di Progno.
Il convegno avrà come relatori Federico Testa, Ex presidente ENEA, che illustrerà “Le linee guida per la sostenibilità entro il 2030”, Ermanno Anselmi, con un contributo su “I progetti per lo sviluppo sostenibile della Lessinia”, Filippo Manfredi, Direttore di Fondazione Cariverona, che illustrerà “Le iniziative a favore dei progetti di sostenibilità”, Riccardo Tessari, Vice Presidente della Coop. WeForGreen, che racconterà de “Le comunità energetiche al servizio del territorio” e Federico Perillo, Responsabile Area Territoriale di Verona di Banca Credito Cooperativo di Verona e Vicenza, che illustrerà gli “Strumenti finanziari sostenibili per famiglie e imprese”.
Al termine del convegno, alle ore 19.30, seguirà l’assegnazione del Premio Verona Network 2022 a persone e imprese che si sono distinte per l’impegno e per l’importante contributo nel rendere grande la nostra città, Verona.
La serata si chiuderà con un piacevole rinfresco in piazza. Tutta la cittadinanza è invitata.
Gli eventi sono gratuiti. Per iscrizioni: https://bit.ly/LESSINIA2022