in foto: Davide Pietroni
Prende forma la squadra che disputerà il campionato di serie B del Volley Veneto Benacus.
Confermati al centro capitan Cristian De Agostini e Tommaso Albrigo. Confermati anche il pacchetto dei liberi Michele Viola e Nicolò Motteran. Confermati anche Luca Albertini a lato e Davide Gatti, che questa stagione fungerà da Jolly in vari ruoli. Tra i nuovi arrivi, un gradito ritorno in terra veronese: l’attaccante Alberto Magalini infatti ha scelto di vestire la maglia arancioblu per la stagione 2023/24. Con lui, hanno scelto il progetto di coach Fin e del presidente Bellinazzi il centrale Giulio Romagnoli ex Porto Viro di serie A2, il palleggiatore ex A2 Cantù e Miners serie B Davide Pietroni, il centrale Alberto Bandera, ex Bolzano A3 e Miners serie B, Mirko Testagrossa, opposto ex Garlasco A3 e serie B e il ritorno a casa, dopo un’esperienza in serie B a Valtrompia il laterale Mattia Cerfogli. Infine, a chiudere il reparto schiacciatori Paolo Giardavascio, ex Verona Volley. Ad essi si affiancherà a breve un secondo palleggiatore ed il roster sarà completo.
Confermato anche lo staff tecnico della stagione appena trascorsa con coach Adriano Fin e il suo vice Giorgio Albertini. Michele Viola oltre al giocatore ricopre anche il ruolo di Direttore Sportivo. Andrea Dotti come massaggiatore.
Confermatissimo anche lo staff dirigenziale, con il Presidente Simone Bellinazzi e il responsabile della comunicazione Riccardo Fiori, affiancato dal tecnico area social Ivan Zivelonghi. Ad Andrea Gallina verrà affidata la gestione degli scout.
FONTE: Ufficio Stampa Volley Veneto