Il calcio dilettantistico è in lutto. Si è spento all’età di 87 anni Gianni Fabris, anima e cuore del Cologna Veneta. Il suo impegno per il club gialloblù è sempre stato a 360 gradi ed era un vero punto di riferimento per tutti, anche nei periodi più difficili. Lascerà un ricordo indelebile a tutti gli addetti ai lavori che l’hanno conosciuto.
Tanti sono stati i ruoli ricoperti in società: ha iniziato come semplice dirigente per poi diventare nel tempo direttore sportivo e in seguito presidente. In occasione del centenario della società avvenuto nel 2019, gli era stato conferito il titolo di presidente onorario, ruolo che ricopriva tuttora.
Commovente quanto scritto nella pagina ufficiale del Cologna Veneta: “Non avremmo mai voluto pensare a cosa scrivere per questo giorno. Non avremmo mai voluto arrivasse anche perché ci avevi abituato bene. E neanche ora, pur avendo tante cose da dirti, da raccontare su di te, non siamo preparati per farlo.
Caro Gianni, non sei stato solo un uomo di calcio per Cologna Veneta, chi ti conosce lo sa. Ma noi ti abbiamo sempre visto e conosciuto qui, qui con noi, sempre legato ai colori di questa maglia. La tua storia è legata inevitabilmente alla storia di questa associazione calcio. Hai saputo intrecciare tante generazioni e grazie a te abbiamo saputo tenere assieme una storia lunga cento anni. I migliori anni della tua vita, per citare la tua canzone, li hai passati ai bordi di quel campo che ormai era casa tua. Ti abbiamo sempre visto lì, col sole o con la pioggia, e sappiamo quanto per te fosse importante tenere insieme questo legame con tutte le persone passate da qui. Nel tempo abbiamo capito quanto sia stato essenziale. Lo hai fatto fino all’ultimo giorno, finché ne hai avuto la forza Le nostre parole non saranno mai abbastanza per ricordarti. Ma sappiamo che sapranno farlo al meglio tutte le persone a cui hai voluto bene. Il ricordo di te sarà sempre ciò che ti farà sentire immortale, per tutti noi.
Sarai sempre con noi. Alzeremo la testa e sapremo sempre dove trovarti. Al nostro Presidente onorario, al nostro caro Gianni Fabris. Grazie. Immortale. Per tutti noi!“.
In occasione della partita di domenica contro la capolista Calcio Mozzecane, il Cologna Veneta giocherà con il lutto al braccio e verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della partita.
La redazione sportiva di Radio Rcs porge le più sentite condoglianze alla famiglia Fabris e a tutto il Cologna Veneta.