Si è tenuta, al Bottagisio Sport Center, la conferenza stampa di presentazione del Chievo Vigasio che, nella prossima stagione 2023/24, vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato d’Eccellenza.
La nuova società potrà contare sull’apporto di Luca Campedelli determinato, più che mai, per la nuova avventura dopo essere stato per oltre trent’anni il massimo dirigente di quella che poi è diventata la favola Chievo e che, per 17 anni, è stata protagonista in Serie A. “Per me era impossibile stare ancora lontano dal calcio”, spiega Campedelli, “entro in punta di piedi e pronto a imparare di nuovo. Ho alle spalle trent’anni di esperienza che spero siano d’aiuto per questa nuova avventura. Naturalmente ci sarà al mio fianco Cristian Zaffani, figura carismatica e che ha dato tanto per il calcio a Vigasio”.
Il Consiglio di Amministrazione del Chievo Vigasio è così composto: presidente Cristian Zaffani, vice presidente Gianni Galvan, presidenti onorari Severino Murari e Luca Campedelli, consiglieri Stefano Zaffani, Maurizio Pisani, Gianni Galvan e Gianni Falavigna.
Ambizioso più che mai Zaffani che dichiara: “Gli obiettivi che, negli anni, mi sono posto li ho sempre centrati sul campo, come la conquistato della Serie D. Sono una persona vera e, ora, vorrei entrare nel professionismo anche se sono consapevole che non sarà nè facile nè semplice. Per me conterà molto il settore giovanile che vorrei tornasse quello di una volta: grazie al Chievo il Bottagisio è stato fondamentale per la crescita di molti giovani ma, anche il nostro vivaio a Vigasio, continuerà a essere molto importante. Per quanto riguarda la prima squadra, gli allenamenti si svolgeranno al Bottagisio, mentre le partite si giocheranno a Vigasio. La juniores giocherà, invece, al Bottagisio”.