Una sconfitta che brucia. Dopo i pareggi con Lucchese e Spal, il Legnago Salus cade al “Mario Sandrini” 0-2 contro la Pianese e a meno quattro giornate dalla fine del campionato la speranza di acciuffare almeno i play out si fa critica.
Una partita dove sono emersi tutti i limiti dei biancazzurri e la traversa di Tanco al 30′ sullo 0-0 la dice lunga su una stagione che sembra ormai segnata. La Pianese, una volta scampato il pericolo, trova il vantaggio cinque minuti più tardi con Mignani e chiude avanti il primo tempo. Nella ripresa si attende, come spesso era successo nelle ultime partite, la reazione dei ragazzi di mister Massimo Bagatti (nella foto) e invece sono ancora i toscani a piazzare il colpo del ko con la rovesciata di Bacchin.
Al triplice fischio finale esulta la Pianese che in virtù dei tre punti ottenuti sale a 50 punti e vede i play off. Ora per il Legnago Salus sarà importante non arrendersi e cercare di dare il massimo nelle prossime tre partite con Carpi, Pescara e Ascoli.
Nell’altro anticipo della 15^ di Serie C girone B, il Pineto ha battuto 1-0 il Pescara.