Una scelta obbligata dettata da un avvio di campionato disastroso. Il Legnago Salus ha deciso di esonerare Daniele Gastaldello all’indomani della disfatta contro la Ternana. Sei sconfitte in altrettante gare per i biancazzurri: nessuno avrebbe immaginato una partenza così negativa dopo una stagione che li ha visti protagonisti con sedici risultati utili consecutivi e il sesto posto finale.
Non solo mister Gastaldello è stato sollevato dall’incarico e il club precisa che non faranno più parte nemmeno l’allenatore in seconda Claudio De Martini e il preparatore atletico Alessandro Pastore e a tutti loro va un ringraziamento e un augurio per le future avventure professionali.
“Sollevare dall’incarico un allenatore – dichiara il presidente Davide Venturato – non è mai una decisione facile, ma era necessario dare una svolta, e per dare un forte segnale di cambiamento è stato sollevato tutto lo staff arrivato con il mister. Crediamo in questo gruppo di giocatori, e la priorità ora è rivitalizzare la rosa a disposizione, anche perché abbiamo completato la lista, per cui non sono possibili nuovi inserimenti fino a gennaio. Siamo comunque convinti che questo gruppo possa certamente lottare per gli obiettivi prefissati, anche se ovviamente ora la situazione non è delle più semplici. Ma lotteremo punto su punto con tutti, in casa come in trasferta”.
A breve verrà comunicato il nome del nuovo mister: nel prossimo turno il Legnago Salus giocherà in casa e al “Mario Sandrini” arriverà il Pineto.