La 31^ giornata, dodicesima di ritorno, si conclude positivamente per le nostre veronesi di Serie C. Dopo la vittoria della Virtus contro il Lecco, sorride anche il Legnago Salus che si prende la grande soddisfazione di pareggiare contro la quarta forza del campionato Renate.
I biancazzurri vanno sotto ad inizio ripresa, ma non accusano il colpo e negli ultimi minuti acciuffano il pareggio con un rigore molto contestato trasformato da Giaccobbe (nella foto). Dopo la vittoria ottenuta a Trento, sempre nel finale, il punto consente ai ragazzi di Michele Serena di tener vive le speranze salvezza. La gioia del Legnago Salus è doppia perché non è più fanalino di coda e questo grazie alla sconfitta del Giana Erminio, che esce con le ossa rotte dalla trasferta contro la Pro Patria mentre l’altra diretta concorrente Seregno pareggia in trasferta contro la Pro Sesto.
Nelle altre partite, il Sudtirol compie altri tre passi verso la Serie B, battuta in trasferta la Juventus U23; il Padova di Massimo Oddo supera in rimonta l’Albinoleffe mentre il Mantova di Nanu Galderisi acciuffa il pari nel finale contro il Fiorenzuola.
Ora si tornerà in campo questo mercoledì con il turno infrasettimanale ed entrambe le veronesi giocheranno in trasferta: la Virtus sfiderà il Trento mentre per il Legnago Salus ci sarà lo scontro di vitale importanza contro il Seregno.