Vincere in trasferta contro il Milan Futuro sotto gli occhi di Ibrahimovic non era pronosticabile alla vigilia, ma è risaputo che il calcio sa regalare emozioni a volte inaspettate. L’1-3 del Legnago Salus contro i rossoneri ha un sapore particolare, anche perché potrebbero rappresentare per i ragazzi di mister Contini una vera iniezione di fiducia in vista delle prossime partite per provare a risalire dai bassifondi della classifica.
Il primo tempo si chiude con il Milan Futuro in vantaggio con la rete firmata da Bartesaghi, ma il Legnago non demerita. Nella ripresa, i locali restano in dieci per l’espulsione di Ballo-Toure e l’inerzia della partita cambia. In tre minuti il Legnago Salus ribalta il risultato: prima pareggia Martic e poi raddoppia Franzolini. Nel recupero, il Milan resta addirittura in nove, viene espulso Jimenez e Demirovic mette il sigillo finale. Ora il Legnago Salus divide l’ultimo posto della classifica proprio con il Milan U23.
Si chiude così una tre giorni finalmente positiva per le veronesi di Serie C con due vittorie (Virtus Verona e Legnago Salus) e un pareggio (Caldiero Terme), finora non era mai capitato e l’augurio è che sia di buon auspicio per il futuro.