Il calcio dilettantistico si ferma un’altra volta. Le pessime condizioni meteo della settimana con le abbondanti piogge hanno reso diversi campi impraticabili e il Consiglio Direttivo della Figc Veneto non ha potuto rimanere indifferente e ha deciso di rinviare quasi tutta l’attività in programma nel weekend. Per quel che riguarda i campionati dalla Promozione alla Seconda Categoria avrebbe dovuto disputarsi la 9^di ritorno mentre per la Terza Categoria la 7^.
Questa domenica non andrà in onda sulle nostre frequenze Radio Grande Sport, il calcio dilettantistico minuto per minuto anche in radiovisione sul nostro sito www.radiorcs.it e quindi niente diretta dal Tiberghien di San Michele Extra per la partita di cartello del campionato di Promozione Audace-Belfiorese e i collegamenti con gli inviati presenti nella provincia.
Questo è il comunicato diramato dalla Figc Veneto nella mattinata di questo venerdì: “Stante il perdurare delle avverse condizioni meteo, sentiti il Consiglio Direttivo e le Delegazioni Provinciali e Distrettuali e tenendo conto di tutte le telefonate ricevute dalle società affiliate il Comitato Regionale Veneto dispone la sospensione dell’attività Regionale e Provinciale e Distrettuale di Calcio a 11 in programma i giorni: 1 – 2 – 3 – 4 marzo 2024. Le stesse saranno recuperate con data da destinarsi. Si disputeranno solo le gare in programma relative ai Campionati di Eccellenza Femminile e Maschile, e Under 15 Femminile Fase Interregionale”.
Non sono mancate le polemiche da parte degli addetti ai lavori del campionato d’Eccellenza, diversi campi risultano impraticabili e sarebbe stato corretto sospendere anche qui.
Era da tempo che non venivano fermati i campionati dilettantistici per due domeniche nella stessa stagione e in quell’occasione si decise di recuperare la vigilia di Pasqua: sarà così anche stavolta?