Nel girone C di Seconda Categoria Altopolesine-Calcio Union Cus stanno pareggiando 2-2. Scocca il 24′ del secondo tempo e succede quello che in un campo di calcio non vorresti mai che accadesse: l’arbitro decide di sospendere la partita e manda anzi tempo le due squadre negli spogliatoi.
Ma cosa è successo? Questo il racconto di Andrea Bertelli, mister dell’Altopolesine e che in passato ha guidato anche nel veronese Nogara e Sustinenza: “Pietro Borin, giocatore del Calcio Union Cus si è accasciato a terra: non ha perso conoscenza ma non rispondeva più agli stimoli. E’ intervenuto un nostro dirigente che l’ha soccorso fino all’arrivo dell’ambulanza che è arrivata dopo 25 minuti e poi l’hanno portato via in elicottero all’ospedale di Padova per accertamenti”. In serata, arrivano le prime notizie sulle sue condizioni di salute da uno dei dirigenti del Calcio Union Cus: “Pietro sta bene ed è sotto osservazione: non è stato praticato nessun messaggio cardiaco e dai primi accertamenti si tratterebbe di un forte calo di pressione”.
Tutte le squadre del girone C di Seconda Categoria e anche la redazione sportiva di Radio Rcs augurano a Pietro Borin una pronta guarigione.