Dietrofront del Pescantina Settimo. Come è successo la settimana scorsa in Serie A nella Salernitana. Giovanni Orfei come Davide Nicola, torna al suo posto dopo l’esonero di domenica sera a poche ore dalla sconfitta contro il Vigasio.
A mettere chiarezza è il presidente Lucio Alfuso che tramite una nota ufficiale rende noto quanto segue: “Il nuovo allenatore della Prima Squadra del PescantinaSettimo è Giovanni Orfei! Dopo attenta riflessione e valutazione, condivisa con il Vicepresidente Ronconi ed il Direttore Generale Pavoni, ho ritenuto che la migliore soluzione per il nostro progetto, è senza dubbio quella di rimettere a capo del progetto tecnico Mister Giovanni Orfei. Con lui abbiamo condiviso le criticità emerse durante la prima metà della stagione e con lui abbiamo ragionato sul come intervenire. Le motivazioni del Mister, la volontà del gruppo dei giocatori e soprattutto la nostra convinzione che la strada intrapresa un anno e mezzo fa, fosse quella giusta, ha fugato eventuali dubbi. Siccome quando si hanno dei dubbi, tornare sui propri passi ritengo sia il modo più saggio di cominciare un qualcosa, ringrazio Mister Orfei di aver appreso con entusiasmo la nostra decisione e allo stesso modo i ragazzi per aver dimostrato in maniera concreta il loro attaccamento al nostro progetto, e a chi lo comanda!”.
Intanto nel pomeriggio il Pescantina Settimo con in panchina Gregory Donadel ha ritrovato la vittoria e tre punti fondamentali in chiave salvezza: nell’anticipo della 16^giornata d’Eccellenza, ha superato 2-0 la Belfiorese con una doppietta di Boni.