Nel girone A di Eccellenza, nuovo cambio tecnico al Real Valpolicella. All’indomani della sconfitta contro il Calcio Schio, la seconda consecutiva dopo quella di due settimane fa contro il Calcio Mozzecane, la società ha sollevato dall’incarico Gianni Canovo e ha riaffidato la guida tecnica della Prima Squadra a Andrea Matteoni.
Il ds Filippo Baltieri motiva così l’esonero: “Ci siamo riuniti e abbiamo ritenuto opportuno dare una scossa perché la squadra in queste ultime due domeniche è apparsa piatta soprattutto dal punto di vista mentale. Credo che il ritorno di mister Matteoni possa dare quello che serve, soprattutto a livello carismatico, a tutto il gruppo”.
Prosegue Baltieri: “La società ci tiene a ringraziare Gianni Canovo per la dedizione e il lavoro svolto fino a domenica scorsa, tuttavia ci tengo a precisare che ora la palla passa ai giocatori: sono loro che vanno in campo e non ci sono più alibi. Vogliamo centrare la salvezza a tutti i costi e per ottenere questo ci sarà da lottare fino all’ultimo respiro”.
Questa domenica per il Real Valpolicella ci sarà il derby contro l’Ambrosiana dell’ex Jodi Ferrari reduce dal pareggio pirotecnico contro il Longare Castegnero.