In Serie D nel girone B nuovo cambio tecnico per il Sona Calcio. La sconfitta contro il Calcio Desenzano, l’undicesima stagionale, costa la panchina a Jodi Ferrari.
L’ex allenatore del Valgatara era subentrato lo scorso 12 Ottobre a Nicola Zanini e sotto la sua gestione i rossoblù non sono riusciti a risollevarsi dall’inferno della bassa classifica e ora sono ultimi.
Sette sono stati i punti raccolti, frutto di una vittoria, contro il Città di Varese; quattro pareggi ottenuti con Calcio Brusaporto, Casatese, Seregno e Varesina e pesano le sette sconfitte con Arconatese, Virtus Ciserano Bergamo, Alcione Milano, Caronnese, Real Calepina, Ponte San Pietro e ultima, appunto contro il Calcio Desenzano.
Questo il comunicato del Sona Calcio: “Il presidente Paolo Pradella comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Jodi Ferrari. La società intende ringraziare il tecnico per l’attività fin qui svolta e gli augura le migliori soddisfazioni per il proseguo della sua attività professionale”. Jodi Ferrari commenta così l’esonero: “Che dire non è andata come doveva andare, però si deve sempre andare avanti. Sono stati tre mesi intensi e dove fare l allenatore è stato difficile x svariati motivi (chi c era sa) pero sono stati un’esperienza importante che mi ha fatto maturare come allenatore! Questo deve essere un grande punto di partenza perché fare l’allenatore è una cosa fantastica! Ringrazio il Sona Calcio per l’opportunità e tutta la famiglia Valbusa”. Non è stato ancora comunicato il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra che domani riprenderà la preparazione e nella prossima giornata, la 2^ di ritorno, affronterà la Folgore Caratese, battuta 2-0 all’andata