Nell’ affascinante Chiesa sconsacrata della Disciplina adiacente al Duomo di Santa Maria Assunta, inserita nel meraviglioso contesto della Parrocchia di Tregnago, si è tenuta la consueta presentazione della Prima squadra e della Juniores Regionale della società calcistica presieduta da Gabriele Rizzin (assente per il concomitante matrimonio del figlio). “Don Nicola ci ha gentilmente messo a disposizione questo particolare ambiente” ci informa il segretario tuttofare, l’impeccabile Bruno Dal Forno.
La rosa e lo staff della Prima squadra del Tregnago 1931
Presente alla serata il Delegato Figc di Verona Claudio Prando che ha premiato il Sindaco di Tregnago Simone Santellani “per la particolare attenzione dell’Amministrazione allo sport in generale e al calcio in particolare”. Prando ha ricordato quanto importante sia il calcio veronese nell’ambito Regionale, anche per il gran numero di società iscritte. Il Sindaco Santellani, sempre attento alle necessità della società gialloblù, non fosse altro per il fatto che i suoi due figli giocano proprio nella Juniores Regionale, squadra che segue spesso impegni permettendo, ha augurato alla società di raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati.
Claudio Prando e il Sindaco Simone Santellani.
La presenza stessa del Parroco don Nicola Giacomi, testimonia la sinergia presente a Tregnago tra Società, Parrocchia e Amministrazione comunale. La novità è l’ingresso in società di un nuovo direttore sportivo, Thomas Zocca (figlio d’arte di Jgor) il quale, lasciato l’incarico di allenatore degli Allievi Elite del Caldiero e rifiutato proposte varie, si è gettato a capofitto nella nuova veste, allestendo una rosa di tutto rispetto.
Antonio Dal Molin e il d.s. Thomas Zocca
Va detto che la scorsa stagione il Tregnago è stata la squadra rivelazione del girone B di Prima categoria, ma l’arrivo di qualche giocatore di spessore non può che aumentare le possibilità della squadra allenata dal riconfermato e scaramantico mister Antonio Sorgente che potrà avvalersi dell’aiuto di Michele Stoppele (proveniente dal Settore giovanile del Caldiero) e del riconfermato e richiestissimo Gigi Linzi (preparatore dei portieri).
lo staff tecnico: Antonio Sorgente, Michele Stoppele e Gigi Linzi.
Il veterano Paolo Tosi sarà il massaggiatore mentre la novità è rappresentata dall’ingresso dell’osteopata Davide Drapelli. Tra gli arrivi da segnalare il portiere Sebastiano Fiorio, ex “senatore” del Valtramigna, che si giocherà il posto con Michele Fiorin. In difesa da registrare il ritorno dell’ex capitano Stefano Perlati (dopo l’esperienza di qualche stagione tra i cugini dell’Illasi). A centrocampo arriva dal San Giovanni Ilarione il datato 1992 Matteo Dal Dosso e Michele Festini, al rientro dopo un brutto infortunio. In attacco il colpaccio è rappresentato dall’arrivo di Massimo Veronese (dall’Illasi) che ha fatto parlare di sé nelle file del Soave qualche stagione fa. Sempre dall’Illasi rientra Daniel Rizzin classe ’93. Fanno parte della rosa anche i giovani Luca Nogara (dalla Juniores), Christian Pace (dalla Juniores Nazionale del Caldiero) e Matteo Cieno (dal Montebello). “Puntiamo molto nel Settore giovanile” dice il vice presidente Carlucio Bergamini, “circa nove atleti della Juniores son pronti per il salto in categoria ed alcuni di loro hanno già debuttato in Prima squadra”. “Dobbiamo volare bassi” raccomanda il capitano Nicholas Tagliapietra, “il campionato potrà riservare delle sorprese; dobbiamo farci trovare pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo. Cercheremo di vincere una partita dopo l’altra. Poi i conti li faremo alla fine”.
Questi i giocatori riconfermati: Michele Fiorin, Edoardo Anselmi, Michele Dal Forno, Giovanni D’Ambrosio, Promise John, Pierluca Ruffo, Andrea Baldassarre, Filippo Venturella, Nicolò Baldo, Nicolò Spada, Nicholas Tagliapietra, Jacopo Dal Forno, Alberto Saggioro, David Tagliapietra.
La Juniores Regionale
Sono poi saliti sul palco i ragazzi della Juniores Regionale capitanati da Paolo Santellani (difensore centrale come il fratello Giovanni). La squadra sarà allenata dai riconfermati Mattia Benin e Federico Ridolfi. L’obiettivo è quello di migliorare la posizione dello scorso anno nel quale si è sfiorato l’ingresso nel campionato Nazionale. Lo storico Giorgio Castagnini, Giampaolo Albiero e Gustavo Burro, seguiranno la Juniores. Claudio Zanini è il responsabile del Settore giovanile che oltre al segretario Paolo Dal Dosso, vede l’inserimento di Teresa Dal Dosso e della riconfermata Giulia Tosi. Fabio Finetto è resp. dell’Attività di Base. Fanno parte del direttivo: Giuseppe Marchi, Giorgio Castagnini, Nicola Dal Bosco, Leonardo Alberti, Giampaolo Albiero, Marco Gozzo, Antonio Legnazzi, Andrea Rossetti e Christian Targon.
Teresa Dal Dosso ed il capitano Nicholas Tagliapietra
Staff dirigenziale: Presidente Gabriele Rizzin, vice pres. Carlucio Bergamini, d.s. Thomas Zocca (ex-allenatore giovanili Caldiero), Bruno Dal Forno segretario.
P.S. si ringrazia Bruno Dal Forno per le foto fornite