La settima giornata nel girone B di Serie D va in archivio con un pareggio e una vittoria per le squadre veronesi.
Si ferma la corsa del Chievo di mister Riccardo Allegretti dopo sei vittorie consecutive, tuttavia il pareggio ottenuto in casa nella sfida contro la Folgore Caratese è pur sempre un risultato positivo che lascia intatte le speranze per i biancoblù nella zona play off. Il solito De Cerchio (nella foto) apre le marcature dopo sei minuti dal fischio d’inizio e per lui è il decimo sigillo stagionale; una traversa nega a Florin il raddoppio e nel recupero del primo tempo arriva il pareggio degli ospiti su rigore con Ferrandino. Nella ripresa le due porte restano inviolate fino al triplice fischio: finisce 1-1, Chievo e Folgore Caratese si dividono la posta.
Funziona la cura Michele Florindo per il Vigasio che esce vittorioso dal campo del Magenta, 1-0 il risultato finale. Era uno scontro di vitale importanza in chiave salvezza per entrambe e alla fine sono i biancazzurri a gioire. Moras (nella foto) è croce e delizia: ad inizio ripresa sbaglia un rigore ma si fa perdonare segnando il gol vittoria nel recupero. In altre partite, il Vigasio ha masticato amaro per le sconfitte arrivate nel recupero ma anche nel calcio la ruota gira e questa volta sono tre punti d’oro.
Nelle altre partite, cade la capolista Ospitaletto Franciacorta che perde di misura contro il Sangiuliano City ma del ko non ne approfitta il Calcio Desenzano che si illude e poi cede sul campo del Varesina Sport.
Nel prossimo turno, il Chievo giocherà in trasferta e andrà nella tana del Calcio Desenzano di Marco Gaburro mentre per il Vigasio ci sarà la sfida interna contro la Casatese Merate.
Ecco tutti i risultati del girone B di Serie D.
Arconatese Crema 0 1
Breno Pro Sesto 3 1
Casatese Merate Castellanzese 1 0
Chievoverona Folgore Caratese 1 1
Fanfulla Sant’Angelo 2 2
Magenta Vigasio 0 1
Nuova Sondrio Calcio Ciliverghe Mazzano 2 0
Palazzolo 1913 Club Milano 4 1
San Giuliano City Ospitaletto Franciacorta 1 0
Varesina Sport Calcio Desenzano 2 1