Cinderella il musical,diretto dal regista Giuseppe Galizia ha esordito oggi e sarà in scena fino al 6 gennaio al teatro nazionale di Milano ,tra il pubblico oggi presente anche RCS.
Ad accogliere il giovanissimo cast un pubblico gremito formato da famiglie pronte a farsi trasportare dalla magia del musical per 90 minuti ,senza sosta, in una delle fiabe più amate di sempre .
Cenerentola è la fiaba delle fiabe con pochi personaggi e pochi luoghi ma con il filo portante di una donna del più umile livello sociale, una serva, che diventa una Principessa. In poche parole la realizzazione di un sogno non solo dei più piccoli, affascinati da incantesimi e magie, ma di ogni individuo che aspetta l’occasione che lo farà svoltare a miglior vita.
I brani originali orecchiabili e coinvolgenti hanno incollato e rapito il pubblico che ha generosamente applaudito i personaggi più amati come la fata madrina o le esilaranti sorellastre ,ottima interpretazione la protagonista meno convincente il principe al suo debutto teatrale,momenti corali e qualche dettaglio azzeccato hanno fatto sì che la più tradizionale delle storie diventasse anche un po in chiave moderna una gradevole rivisitazione. Topi trasformati in gatti e carrozze trasformate solo con la fantasia ,pochi effetti speciali, scenografia essenziale ,uno spettacolo per famiglie e per chi ancora una volta vuole sognare….a teatro