Un mercoledì stellare per il calcio veronese. Tre squadre su tre hanno raggiunto il traguardo della finale di Coppa Veneto e si può considerare una vera rivincita dopo tante delusioni e soprattutto amarezze.
L”anno scorso l’unica ad arrivare fino in fondo fu il Villa Bartolomea, una splendida cavalcata per i ragazzi di Matteo Zancanella che poi trionfarono nella finalissima di Montebello con il San Tomio.
Ora per Belfiorese (Trofeo Veneto di Promozione), Valpolicella (Trofeo Veneto di Prima Categoria) e Aurora Marchesino (Trofeo Veneto di Seconda Categoria) c’è da superare l’ultimo ostacolo e l’augurio che si possa scrivere una bellissima pagina di sport veronese.
La Belfiorese affronterà la padovana Limena il prossimo10 Aprile; il Valpolicella sfiderà la rodigina Union Vis Lendinara il prossimo 17 Aprile mentre l’Aurora Marchesino la veneziana Altobello il prossimo 24 Aprile.
Per Stefano Paese, allenatore del Valpolicella, è la seconda finale di Coppa Veneto; nel 2017, da giocatore, la centrò e la vinse con il Pozzo e nella stagione successiva la squadra fu ammessa al campionato di Prima Categoria.