Fino a quando l’arbitro non emette il triplice fischio, la partita non è finita. Quante volte Legnago Salus e Virtus hanno dovuto fare i conti con i minuti finali ed è stato così anche questa volta, nel derby che ha visto entrambe contro, nella sfida dove i punti in palio erano fondamentali per tutte e due le squadre veronesi nella domenica della ripartenza del campionato in Serie C dove si è disputata la 4^ di ritorno.
E’ terminata in parità l’atteso match giocato al “Mario Sandrini” di Legnago, un pareggio per 1-1 che lascia tanto amaro in bocca al neo mister legnaghese Michele Serena mentre fa tirare un sospiro di sollievo al presidente allenatore rossoblù Gigi Fresco.
Il Legnago Salus chiude in vantaggio il primo tempo con un’incornata di Juanito Gomez al 26′; la vittoria sembra ormai cosa fatta ma al 94′ arriva il pareggio di Pellacani che con un diagonale fa secco Enzo.
In classifica il Legnago Salus sale a 19 restando invischiato nella zona play out mentre la Virtus si porta a 26 mantenendosi comunque nella zona play off.
Nelle altre partite, la capolista Sudtirol batte in trasferta la Pergolettese e si conferma in vetta; lontano dalle mura amiche vince in trasferta anche il Padova che fa suo il derby contro la Triestina; in coda pareggi per Giana Erminio e Mantova mentre la Pro Sesto esce con le ossa rotte dal campo di Fiorenzuola.