Quinta sconfitta stagionale per la Virtus, seconda consecutiva dopo quella di mercoledì contro la Pro Vercelli. Nella trasferta di Busto Arsizio esulta la Pro Patria che rialza la testa dopo le battute d’arresto contro Trento e Pergolettese, mentre masticano ancora amaro i rossoblù di Gigi Fresco.
In casa Virtus piove sul bagnato già nel primo tempo con l’espulsione di Nalini a cui segue la rete che sarà il gol partita siglato da Stanzani.
Nella ripresa, Danti e compagni si spingono in avanti alla ricerca del pareggio; anche la Pro Patria resta in dieci per l’espulsione di Sportelli ma conserverà il vantaggio fino al triplice fischio.
La classifica della Virtus resta critica: penultimo posto con 5 punti; nelle altre partite, si dividono la posta Trento e Piacenza mentre la Triestina perde in trasferta contro la Juventus Next Gen. Delle altre venete, sorride il solo Lanerossi Vicenza che in extremis s’impone sul campo del Sangiuliano city; sconfitte interne per Arzignano Val Chiampo e Padova, battute da Lecco e Novara.