La pioggia non ferma l’amore sulle sponde del lago. Il meteo avverso non ha risparmiato nemmeno le località benacensi ma non frena le iniziative di “Lago di Garda in Love” che in via eccezionale raddoppia, garantendo gli allestimenti e alcuni degli eventi in programma nel weekend di sabato 17 e domenica 18 febbraio. È la principale notizia annunciata stamattina durante il taglio del nastro della settima edizione della kermesse a Torri del Benaco.
Nonostante il cielo grigio in mattinata è partita la tappa bardolinese della Coppa Giulietta&Romeo con tutti gli equipaggi previsti a bordo delle auto storiche. Buona l’affluenza anche negli altri Comuni aderenti, tutti comunque favorevoli a proseguire con i festeggiamenti nel prossimo fine settimana. A dare il via e a chiudere il taglio del nastro la Venetum Brass Band sulle note di All I Need is Love e l’Inno di Mameli.
Tra i momenti da fissare di questa inaugurazione:
- la consegna dell’assegno di 1.500 euro da parte di VRM Team Asd ad Amo Baldo Garda Onlus. Il ricavato della corsa non competitiva dello scorso dicembre, la “Babbo Lake”, andrà a supporto dei servizi di assistenza domiciliare per i malati oncologici.
-
la conferma di partecipazione dei Comuni aderenti alla prossima Gardasee Expo di Innsbruck (25, 26 e 27 aprile 2024), porta d’ingresso d’Europa, per promuovere coralmente il territorio gardesano verso nuovi utenti e per rafforzare il legame con Paesi già affezionati alle acque del Benaco.
- il regista austriaco Hermann Weiskopf è intervenuto per annunciare la prima proiezione in Austria del film “Ride back to best age” girato la scorsa estate tra il Tirolo e alcune località gardesane (Malcesine, Bardolino, Lazise e Torri del Benaco).
“In accordo con tutti le amministrazioni aderenti lasceremo gli allestimenti e slitteremo parte della programmazione al prossimo weekend per consentire di vivere San Valentino sul lago di Garda nel modo in cui ormai abbiamo abituato il pubblico – le parole di Loris Danielli, organizzatore di Lago di Garda in Love -. Proseguiamo comunque con un sorriso e prendiamo l’occasione per rodare la manifestazione su due fine settimana. Che la pioggia di questi giorni sia di buon auspicio per la stagione turistica ormai alle porte e per premiare attività commerciali e strutture ricettive rimaste aperte anche in questi mesi invernali”.
L’edizione 2024 vede come capitali dell’amore Torri del Benaco, Bardolino, Lazise e anima i comuni aderenti di Castelnuovo del Garda e Malcesine insieme alle cittadine special guests Innsbruck (Austria), Montagnana (Padova), Soave (Verona) e il gemellaggio con Ronzone (Trento).
Cliccando qui trovate FOTO del taglio del nastro e alcuni scatti della Coppa Giulietta&Romeo organizzata da ACI Verona.
Disponibili su richiesta anche alcune interviste video (Loris Danielli, organizzatore; Sara Pallua, assessore Comune di Malcesine; Giovanni Dal Cero, sindaco Castelnuovo del Garda; Marco Battisti, sindaco di Ronzone).