Alla squadra di mister Marco Burato è bastato il pareggio contro l’Atletico Città di Cerea per consolidare il primato in classifica ed accedere al secondo turno del Trofeo Veneto di Promozione. La giovane squadra di mister Claudio Berlini ha coltivato a lungo il sogno di vincere la partita che le avrebbe consentito il passaggio al turno successivo. Il pareggio però non lascia l’amaro in bocca ai ceretani del presidente Carlo Fadini. I ragazzi ben schierarti in campo hanno mostrato buone individualità e ampi margini di miglioramento sotto l’occhio vigile degli esperti Ghisi e gemelli Boscaro.
AlbaredoRonco 2022-23
Subito un’occasione per i granata al 2’ minuto. Matteo Cortese (uno dei migliori) crossa sul secondo palo per il tiro al volo di Marchesini (ne sentiremo parlare) che non inquadra la porta. Al 20’ Lucchiari calcia a sorpresa dalla lunetta di metacampo scorgendo Rossi fuori dai pali salvato dalla traversa. Passano due minuti e lo scatenato Marchesini dalla linea laterale dell’area lascia partire un missile che scuote a lungo la traversa. “Questa partita la vinciamo” esclama l’addetto all’arbitro il ronchesano Alessandro Pescetta (in virtù della fortuna avuta). Ancora un minuto e l’AlbaredoRonco si porta in vantaggio. Dalla bandierina Luca De Beni scodella la palla al centro; stacco imperioso di capitan Alberto Castagna e palla nel sacco.
Alberto Castagna
Nel frattempo mister Burato inverte gli esterni: Bertini a destra e Sacconi a sinistra. Il Cerea non si disunisce e al 38’ pareggia i conti. Dopo un’azione insistita, la palla è sui piedi di Tommaso Marchesini classe 2001 che non ci pensa due volte e con una rasoiata incrociata mette la palla in rete.
Tommaso Marchesini
Nel secondo tempo subito un’occasione per la squadra del presidente Cristian Rigon. Bella combinazione Bertini-Sacconi con cross di quest’ultimo sul secondo palo dove Tarullo ben appostato sporca il tiro che diventa inoffensivo. Al 12’ replica il Cerea con un tiro in contro balzo di Alessandro Boscaro che passa a lato della porta difesa da Giacomo Rossi (ex San Giovanni Lupatoto). Al 15’ Ghisi in proiezione offensiva mette la palla in rete ma in posizione di fuorigioco ravvisata dal guardalinee Tedesco. Ora l’azione dell’Atletico Cerea si fa asfissiante. Matteo Cortese parte in slalom e poi passa a Boscaro che in verticale imbecca Marchesini anticipato da De Beni che si rifugia in angolo. Pochi minuti dopo un gran tiro di Najib sorvola la traversa. Al 32’ Ghisi in area piccola si trova nella condizione di battere a rete; Rossi devia in angolo.
Atletico Città di Cerea 2022-23
Poco dopo un tiro dal limite del neo entrato Francesco Borotto impegna nuovamente Rossi. Si distende l’AlbaredoRonco e l’azione corale permette a Bouih di mettere la palla in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco di rientro di Tarullo. Ancora un tiro di Marchesini al 44’ ma Rossi fa buona guardia. Nel recupero non accade più nulla e l’AlbaredoRonco festeggia il passaggio al secondo turno.
AlbaredoRonco-At. Città di Cerea 1-1
AlbaredoRonco: Rossi, Bragato, De Beni, Antonioli, Castagna, Bouih, Bertini (20’st Yoro), De Rossi, Tarullo (30’st Confente), Sacconi (16’st Pasquali), Bari. All. Burato. At. Città di Cerea: Rossignoli, Crema, Andrea Boscaro, Alessandro Boscaro (30’st Borotto), Ghisi, Lucchiari, Marchesini, Morandi, Najib (390’ st Rossetti), Matteo Cortese (35’st Passera), Miatton (40’st Perazzani). All. Berlini.
Arbitro: Marco Cazzavillan di Vicenza; Assistenti : Stefano Faccioni e Giacomo Tedesco di Legnago.
Reti: Castagna 24’pt (A), Marchesini 38’pt At. C).