Sbagliare è umano e può capitare anche in un campionato importante come l’Eccellenza. La svista, se vogliamo chiamarla così, l’ha avuta il Montorio che proprio domenica scorsa contro l’Ambrosiana ha interrotto un filotto di risultati positivi.
La colpa dei castellani di mister Michele Cherobin? Aver effettuato una sostituzione in più delle cinque previste dal regolamento.
Il giudice sportivo ha comunque omologato il risultato sul campo, 3-0 per i valpolicellesi e ha sanzionato i castellani con l’ammenda di 60 euro, una penalizzazione di un punto in classifica e ha inibito il dirigente accompagnatore Alesssandro Vesentini fino al 12 Febbraio.
In classifica, il Montorio scende da 31 punti a 30 rimanendo comunque in quinta posizione in piena zona play off.
In Prima Categoria, nel girone A mano pesante nei confronti dei giocatori Loris Giacometti (Consolini) e Simone Castellucci (Montebaldina Sona United) espulsi nell’infuocata sfida Montebaldian Sona United-Consolini terminata 3-2 per la squadra di casa.
Il giudice sportivo ha inflitto cinque giornate a Giacometti, reo a fine gare, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, di aver avuto uno scontro verbale con un avversario proferendo insulti territoriali e offese e dopo la notifica dell’espulsione e di scagliarsi contro il direttore di gara offendendolo ripetutamente, prontamente fermato dal dirigente responsabile cercando di condurlo verso gli spogliatoi a fatica.
Tre sono state combinate a Castellucci, una per doppia ammonizione e due per aver offeso il direttore di gara, protestando animatamente e di continuare le proteste uscendo dal rettangolo di gioco rallentando così la ripresa del gioco.
In Seconda Categoria nel girone C la non buona condotta sportiva si è verificata nella partita Sampietrina-Venera, terminata 2-3 per gli ospiti.
Il giudice sportivo ha inflitto tre giornate di squalifica ai giocatori El Mouaffaq Youssef e Mattia Bressan, entrambi per condotta violenta nei confronti di un avversario a fine gara.
In Terza Categoria nel girone B il copione si è ripetuto nell’incontro Brundisium-Bonarubiana, terminato 3-7 per gli ospiti.
Il giudice sportivo ha inflitto tre giornate si squalifica a Matteo Meneghini (Bonarubiana) e Kupsi Jeton (Brundisium) rei entrambi, durante l’intervallo di venire alle mani con un giocatore della squadra avversaria.