15 giorni di grande lavoro al teatro Salieri di Legnago per il debutto di “Casanova Opera Pop“, la pièce di Teatro Musicale sognata e voluta da Red Canzian. Siamo andati a vedere la replica della domenica pomeriggio per Radio RCS.
Un’opera che racconta le avventure di Giacomo Casanova, con Venezia che fa da panorama ad un racconto piacevole ed appassionante.
L’effetto che ne risulta sono più di un’ora e trenta di ottima musica, con oltre 30 brani inediti di ottima scrittura, che regalano un piacevole ascolto all’intero spettacolo, è il filo che rende davvero POP questo quadro estremamente accattivante ed immortale.
Con le canzoni perfettamente arrangiate, Casanova Opera Pop, riesce a proporre una varietà di genere, dalle ballate più lente e romantiche fino a quelle più ritmate e movimentate.
Un plauso va a tutto il cast che interpreta ogni brano con passione e trasporto, a tutta la produzione, al team creativo che da mesi lavora per mettere a punto lo show insieme a Red Canzian, e che si compone di svariati professionisti che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo. Un grande debutto, per certi versi maestoso!
Legnago abbraccia Red ed il suo Casanova, con tantissimi applausi e un grande in bocca al lupo per il tour 2022/2023. Enrico Cibotto