Si è giocato in Serie C questo mercoledì il turno infrasettimanale di Serie C con la 32^giornata, 13^ del girone di ritorno.
Si ferma contro il Seregno la striscia positiva del Legnago Salus con i brianzoli che vincono 2-1 e riassaporano la vittoria dopo tre mesi. Al “Ferruccio” l’incontro si mette in discesa per i locali già dopo mezz’ora con i gol di Zè Gomes al 4′ e di Cocco al 30′: i biancazzurri vanno così all’intervallo in doppio svantaggio. Nella ripresa, il Legnago Salus potrebbe capitolare ancora ma il palo dice di no a Cocco all’11’. Dal possibile 0-3 i ragazzi di Michele Serena hanno un sussulto d’orgoglio: al 21′ Alberti colpisce la traversa, al 29′ Bondioli (nella foto) segna dando l’illusione di una possibile rimonta, ma alla fine non basta e al triplice fischio finale il Seregno fa festa.
La Virtus esce con un buon punto dalla trasferta contro il Trento, 1-1 il risultato finale e per quello che si è visto in campo il risultato di parità non fa una piega. Nel primo tempo, meglio i rossoblù di Gigi Fresco che chiudono meritatamente in vantaggio: è il 35′ quando Zigoni (nella foto) si procura e trasforma il rigore. Tutto cambia nella ripresa con il Trento che si spinge in avanti alla ricerca del pareggio che arriva al 19′: fallo di Hallfreddson in area su Bocalon, l’arbitro assegna il rigore che Belcastro trasforma. Il risultato non cambierà più e così Trento e Virtus si dividono la posta.
Nelle altre partite, continua il duello a distanza tra Sudtirol e Padova: al successo per 2-0 degli altoatesini contro la Pro Sesto, rispondono i biancoscudati che vincono con il minimo scarto contro il Mantova. Pronto riscatto per il Lecco che batte 2-1 la Juventus U23 mentre vincono in trasferta Pro Patria e Piacenza che con il medesimo risultato di 3-0 battono rispettivamente Fiorenzuola e Renate. Questo giovedì la giornata si completerà con le sfide Triestina-Pergolettese e Giana Erminio-Feralpisalò.