Il miglior Legnago Salus della stagione. La 6^ di ritorno nel girone A di Serie C incorona i biancazzurri di Massimo Donati che battono 2-1 al “Mario Sandrini” l’Albinoleffe e inanellano il sesto risultato utile, non perdono dall’ultima d’andata, 1-2 contro il Mantova. Una gioia doppia per il Legnago Salus perché sale in classifica a 34 e aggancia la Virtus Verona che esce sconfitta dal campo del Novara. Tornando alla sfida contro l’Albinoleffe che nel precedente turno aveva battuto il Mantova, tutto si decide con l’uno-due micidiale firmato da Giani e Svidercoschi nel primo tempo. La compagine bergamasca limita i danni segnando nel finale con Zanini.
La trasferta al “Silvio Piola” è da dimenticare per la Virtus Verona che dopo i tre pareggi ottenuti in altrettanti derby, perde contro il Novara ed è la seconda sconfitta del girone di ritorno.
I rossoblù di Gigi Fresco soffrono i piemontesi e non si rendono quasi mai pericolosi; nel primo tempo Sibi para il suo terzo rigore ipnotizzando dal dischetto Bentivegna, ma nella ripresa nulla può sulla conclusione di Di Munno con la palla che finisce in fondo al sacco e sarà il gol partita.
Nelle altre partite, torna ad allungare in vetta il Mantova con i virgiliani vittoriosi contro la Triestina (2-1) e il Padova che non va oltre il pari nella trasferta contro il Trento (1-1): le due squadre sono ora divise da otto punti. Il Lanerossi Vicenza espugna il campo dell’Atalanta U23 (1-2) e questi sono stati gli altri risultati:
Arzignano Val Chiampo-Giana Erminio 3-0
Fiorenzuola-Pro Vercelli 3-3
Pro Patria-Pergolettese 2-0
Renate-Lumezzane 0-1
Pro Sesto-Alessandria rinviata per maltempo
Nel prossimo turno, si giocherà in turno infrasettimanale mercoledì prossimo, Legnago Salus in trasferta contro il Giana Erminio mentre Virtus Verona in casa contro l’Arzignano Val Chiampo.