Uno scontro di gioco, almeno questo è emerso subito dopo la sospensione dell’incontro nel girone A di Prima Categoria tra Parona e Pedemonte.
Succede tutto tra il 25mo e il 30mo del primo tempo, con il portiere del Pedemonte Giuseppe Speri e l’attaccante del Parona Joshua Nyamekeh che si scontrano: quest’ultimo accusa il danno maggiore e viene chiamata l’ambulanza. La gara non viene più ripresa.
Così Stefano Modena, mister del Pedemonte: “Non ho visto bene cos’è successo, anche se secondo me è stato un fortuito scontro di gioco e non c’era la volontà di far male. L’arbitro ha deciso di sospendere perché non c’era più il clima adatto per poter proseguire”.
Replica il presidente del Parona Riccardo Portoghese: “Secondo me, il portiere del Pedemonte è entrato con tutti i due i piedi sulla caviglia del nostro attaccante e ora la sua stagione è davvero compromessa, perché si sospettano le fratture di tibia e perone”.
Grave episodio anche durante l’incontro Sampietrina-Verona International nel girone B di Terza Categoria.
Anche qui la gara è stata sospesa al termine del primo tempo sul risultato di 1-4 a favore degli ospiti. Al rientro negli spogliatoi all’intervallo, i giocatori del Verona International hanno trovato una sgradita sorpresa: cellulari, portafogli e non si escludono dei tablet sono stati rubati.
Ecco le parole del mister della Sampietrina Damiano Menini: “Probabilmente dei ladri sono entrati dalla finestra e hanno fatto irruzione nel loro spogliatoio. Non escludo che siano entrati anche nel nostro ma per fortuna non hanno portato via nulla. Sono arrivati i carabinieri ed è già partita la denuncia. La gara non è più ripresa: l’arbitro ha deciso di sospendere”.
In merito si esprime anche il presidente del Verona International Alban Saraci: “Sono davvero amareggiato per quanto capitato e la stessa cosa vale per i miei ragazzi, che sono tutti avviliti. Confido nel lavoro dei carabinieri, anche se mi stupisco che il tutto sia avvenuto solo nel nostro spogliatoio”.