E’ un Casaleone determinato quello che si appresta a disputare la sua quarta stagione consecutiva in Prima Categoria.
A livello dirigenziale si segnala il gradito ritorno di Stefano Todeschini come direttore sportivo. Egli non ha dimenticato l’epilogo finale dei play off di due anni fa, quando il Casaleone riuscì a eliminare l’Albaronco, una delle pretendenti alla vittoria finale e si dovette arrendere al Povegliano togliendo così ai ragazzi allenati allora da Stefano Sacchetto, la gioia di salire in Promozione.
Nessuna rivoluzione nella rosa e il ds Todeschini spiega: “E’ stato confermato in modo massiccio il gruppo che ha fatto bene in questi ultimi due campionati, anche se non ci sono più il portiere Andrea Baraldo, i centrocampisti Luca Sfiller e Lorenzo Menini e i gemelli Andrea e Luca Poltronieri”.
Tre giocatori arrivano dall’Asparetto Cerea Sud e sono i difensori Matteo Ghisi, Riccardo Saggioro e il centrocampista Patrick Parolin. Gli altri innesti sono il portiere Matteo Navarro ex Aurora Cavalponica, i difensori Gianluca Cavaleri ex Dac Ostiglia e Leonardo Pinotti ex Sona Calcio, i centrocampisti Roberto Sarghi l’anno scorso nel Sorgà ed El Haddaoui Mounir nell’Isola Rizza e l’attaccante El Badaoui Hamza nel SanguinettoVenera.
“E’ stata una campagna acquisti mirata”, rileva il ds, “lo scopo era di allargare l’organico, innanzitutto con elementi di qualità, soprattutto a centrocampo. L’età media della squadra è di 24 anni, anche se ci sono giocatori d’esperienza come Luca Brighenti e Massimiliano Urban oltre allo stesso Patrick Parolin. Abbiamo inserito giocatori giovani (annate 1997 in poi) che hanno avuto esperienza anche in categorie superiori”.
Nuovo è l’allenatore al timone del Casaleone: Filippo Crivellente. Negli ultimi tre anni ha dimostrato con i fatti il suo credo calcistico e nell’Asparetto Cerea Sud ha ottenuto ottimi risultati: vittoria del campionato in Terza Categoria e nella stagione scorsa si è arreso ai play off solo nella decisiva gara contro il Pozzo. Il mister è affiancato dal preparatore atletico professionale ex Cerea Edoardo Romana
“La mia ambizione unita a quella del presidente Marco Faella è quella di disputare un campionato importante, per completare in modo degno quel progetto triennale che è stato stilato al mio arrivo a Casaleone due anni fa. I leoni della bassa devono tornare a ruggire forte”, parola di Todeschini.