Allo stadio “Alberto Braglia” di Modena si spegne per il Legnago Salus la possibilità di centrare la salvezza diretta e ora si aprono le porte dei play out per evitare la retrocessione in Serie D. Il Modena vince 3-0, mentre la Vis Pesaro può festeggiare la permanenza in Serie C con una giornata d’anticipo grazie al successo ottenuto in trasferta contro il Mantova. Nel primo tempo non arrivano i gol ma i biancazzurri di mister Colella sono sfortunati in modo particolare con Giacobbe che colpisce un doppio palo. Nella ripresa, l’ex Luppi (nella foto) sale in cattedra: suo il rigore che dà il vantaggio ai canarini e sempre dai suoi piedi arriva l’assist per Pierini che raddoppia; il tris arriva in contropiede con Castiglia e il Legnago Salus alza definitivamente bandiera bianca.
La Virtus batte in trasferta la Fermana e riscatta il passo falso di domenica scorsa contro la Sambenedettese. Poche le azioni degne di nota nel primo tempo con le due squadre che vanno all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa, meglio la formazione marchigiana ma la porta dei rossoblù resta inviolata con i pali che salvano Sibi. Nel recupero, quando la partita sembra incanalata nel pareggio, ci pensa De Marchi a siglare il gol partita e al triplice fischio finale Gigi Fresco può alzare le mani al cielo.
Nelle altre partite, Padova e Perugia vincono e si mantengono in testa a pari punti, mentre il Sudtirol non va oltre il pareggio; nella zona calda della classifica vince solo l’Imolese che aggancia al quart’ultimo posto il Legnago Salus; Arezzo e Ravenna si dividono la posta mentre l’Alma Juventus Fano pareggia contro la Triestina.