Al termine di una Stagione Sinfonica 2024 che definire straordinaria è dir poco, la Fondazione Arena presenta, al Teatro Filarmonico, venerdì 29 e sabato 30 novembre, due concerti che possono definirsi pietre miliari della sinfonia: da un lato gli abissi romantici dell’Ottava di Schubert, nota come l’Incompiuta, dall’altra la Quarta di Mahler, detta La Vita Celestiale, dal titolo del lied cantato dal soprano a compimento di un viaggio dalle gioie e inquietudine terrene al paradiso immaginato dai fanciulli. I due concerti vedranno il debutto di Wolfram Christ, Direttore, e di Mojca Erdmann, Soprano Solista. Christ è direttore già noto anche come prima viola sia dei Berliner Philharmoniker sia dell’orchestra all-star di Lucerna, voluta da Claudio Abbado, lei soprano lirico affermato a livello internazionale in un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo con i massimi direttori di oggi. Gli appuntamenti sono per venerdì 29 novembre alle ore 20 e per sabato 30 alle ore 17.
I biglietti da 10 a 26 euro, con tariffe speciali per under 30, sono disponibili al link www.arena.it/it/teatro-filarmonico, alla Biglietteria dell’Arena e, a quella del Teatro Filarmonico, due ore prima di ogni concerto. La durata di ogni concerto sarà di 80 minuti circa più un intervallo.
Nel 2025 si celebrerà il 50° anniversario della riapertura del Teatro Filarmonico. Saranno dieci gli appuntamenti sinfonici, tutti in doppia data, più due concerti straordinari, con programmi da Mozart a Berio, passando per i grandi classici di Beethoven, Chopin, Mahler, Rachmaninov e Prokofev, con prime esecuzioni e anniversari dedicati a Salieri, Ravel, Bartòk e Šostakovič. I migliori interpreti internazionali e le bacchette emergenti saranno protagonisti a Verona con l’Orchestra e il Coro della Fondazione Arena.
I nuovi abbonamenti alla Stagione Sinfonica e i sei titoli della Stagione dell’Opera sono già disponibili, come speciali carnet e singoli biglietti:
Punti vendita TcketOne.it e