In Promozione salta un’altra panchina, quando mancano ancora dieci giornate alla fine del campionato regolare.
Le strade tra Paolo Marchi e lo Zevio si dividono, con il club bianconero che attualmente occupa il penultimo posto della classifica e domenica scorso è stato sconfitto in trasferta 2-0 dalla Polisportiva Virtus.
Al posto dell’ex mister di Casaleone, Nogara, Vigasio, Oppeano e ultima in ordine di tempo, Raldon, la società ha chiamato Lucio Merlin.
Lucio Merlin era alla finestra e nel recente passato ha allenato per due stagioni la Belfiorese dove il primo anno ha sfiorato la promozione in Eccellenza e nel successivo è stato sostituito a campionato in corso da Flavio Carnovelli.
Così si esprime Il direttore sportivo Moreno Bertasini in merito all’avvicendamento tecnico:
“Con Paolo Marchi ci siamo lasciati bene e di lui avremo sempre grande stima, anche perché è una persona che si è sempre comportata benissimo, non solo come allenatore. Purtroppo siamo giunti in una situazione che dovevamo cambiare qualcosa e la scelta è caduta sull’allenatore”.
Lucio Merlin è carico e pronto per la nuova sfida:
“Torno ad allenare in una realtà importante come lo Zevio, un giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza. Mi attende una grande impresa, ossia cercare di mantenere la squadra in Promozione e cercherò di dare il massimo per centrare l’obiettivo”.
Questa domenica lo Zevio sarà atteso dalla sfida casalinga contro la capolista Lugagnano, che nell’ultimo turno ha conosciuto la prima sconfitta stagionale contro la Belfiorese, l’ex squadra di Lucio Merlin