Mano pesante del giudice sportivo dopo l’ultima giornata di campionato disputata domenica scorsa.
In Eccellenza, non è stato omologato il risultato di 2-2 conseguito sul campo nella sfida Union Eurocassola-Calcio Porto Viro. La formazione vicentina ha schierato in campo il giocatore nr. 20 (Pilotto Andrea) pur non avendo ancora regolarizzato il trasferimento dalla soc. precedente. Il Giudice Sportivo ha sanzionato la società Union Eurocassola con la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, inflitto alla stessa società l’ammenda di euro 60 e inibito il dirigente accompagnatore Gaspari Claudio fino al 25.12.2023.
In Seconda Categoria, nel girone D è successo di tutto nella sfida Monteforte Valdalpone-Lessinia. E’ stato rilevato dal rapporto arbitrale, che al quindicesimo del secondo tempo, la gara era stata momentaneamente sospesa, in quanto sul terreno di gioco era avvenuta una rissa che coinvolgeva calciatori, riserve, dirigenti di entrambe le società. Il Direttore di Gara, a seguito di ciò, aveva invitato i capitani delle squadre a ripristinare l’ordine in campo e preso atto che gli stessi avevano manifestato l’impossibilità di provvedervi è stato costretto a fischiare anzitempo il termine dell’incontro. Il Giudice Sportivo, valutato il comportamento gravemente antisportivo tenuto da entrambe le compagini, ha inflitto la sconfitta a tavolino per 0-3 ad entrambe le squadre, nonché l’ammenda di Euro 150,00.
In Terza Categoria, nel girone B sono stati presi provvedimenti per l’incontro non disputato Noi La Sorgente-Academy Vigasio. Esaminata la documentazione ufficiale agli atti, si è constatato che la Società ACADEMY VIGASIO si è presentata in campo con un numero di calciatori inferiore a quello previsto dal regolamento.
Il giudice sportivo ha:
1) applicato ai danni della società stessa la perdita della gara a tavolino con il risultato di 0-3;
2) inflitto alla stessa società un punto di penalizzazione in classifica;
3) comminato l’ammenda Euro 100,00 quale prima rinuncia.