Primo avvicendamento tecnico sulle panchine veronesi nel campionato d’Eccellenza. Manuel Spinale non è più l’allenatore del Villafranca con la squadra che attualmente occupa il penultimo posto della classifica insieme a Calcio Schio e Academy Plateola con due punti, frutto di due pareggi e due sconfitte.
Spinale aveva rilevato lo scorso novembre Filippo Damini e sebbene non sia riuscito a rimanere in Serie D, il Villafranca perse ai play out contro il Montecchio Maggiore, la società gli ha dato piena fiducia e il balbettante inizio ha condizionato non poco la dirigenza che con il cambio vuole dare una scossa.
Al suo posto, la guida dei castellani è stata affidata a Paolo Corghi e si tratta di un gradito ritorno: con lui in panchina nella stagione 2021/22 il Villafranca scrisse la pagina più bella della sua storia in Eccellenza con un girone d’andata strepitoso caratterizzato da tredici vittorie in altrettante gare. Avversario peggiore per Corghi non poteva capitare questa domenica con i castellani che affronteranno il derby con il Montorio rivitalizzato dalla vittoria ottenuta contro l’Ambrosiana.
Non manca l’amarezza nelle parole di Manuel Spinale che si congeda così: “Una decisione che non mi aspettavo e soprattutto inattesa per tanti aspetti”.