Il calcio dilettantistico è pronto a ripartire anche in Terza Categoria. Questa domenica partiranno infatti i campionati con l’anticipo della 15^giornata, ultima del girone d’andata.
Alla griglia di partenza della nuova stagione, nel girone B avrebbero dovuto iniziare due realtà di Casaleone: Lions Casaleone e Nuovo Calcio Casaleone e l’eventuale derby in campionato sarebbe stato qualcosa di straordinario, anche perché sarebbe stata la prima volta che si sarebbero affrontate due squadre dello stesso paese.
Qualche settimana fa è arrivata la rinuncia del Lions Casaleone che comunque non è stata giustamente sanzionata dalla Figc Veneto perché giunta prima della stesura dei campionati.
Marco Zuliani avrebbe dovuto essere il presidente e la sua esperienza sarebbe stata fondamentale, 23 anni da dirigente non possono passare inosservati.
Dalle sue parole c’è molto rammarico, perché nel nuovo progetto ci credeva. “Dopo aver svincolato tutti i giocatori che ora giocheranno nella prima squadra del Nuovo Calcio Casaleone e nelle squadre giovanili, ero pronto per una nuova sfida. Le premesse erano buone perché stavamo allestendo una nuova squadra: avevamo una rosa di 13 giocatori e sono sicuro che per l’inizio del campionato l’avremmo potuto portare tranquillamente a 20. Avevamo trovato anche l’allenatore, Nico Ferrari, l’anno scorso aveva guidato il Porto Legnago. Poi qualcosa è andato storto: il mister ha dato le dimissioni e nonostante avessi poi affidato la panchina a Mattia De Bianchi, mi sono trovato con un numero di giocatori ristretto e sono stato costretto a rinunciare alla terza categoria. Sono molto dispiaciuto di questo, tuttavia non lascio il calcio dilettantistico: la passione è tanta e sicuramente avrò modo di ritagliarmi il mio spazio”.
Il Lions Casaleone avrebbe dovuto giocare le partite di campionato a Sustinenza, tuttavia Marco Zuliani puntualizza: “Sono ancora titolare degli impianti di gioco di Sustinenza che resteranno aperti e lo saranno per tutta la stagione 2023/24. Ho già dato la disponibilità al Nuovo Calcio Casaleone e ad altre realtà calcistiche per poter disputare le loro sedute d’allenamento e perché no, giocare anche partite di campionato”.