Marzio Menegotti riparte dal calcio femminile, così come è successo ad altri suoi colleghi allenatori, vedi Walter Bucci, Walter Padovani e Michele Mafficini: allenerà il Raldon.
Già, una nuova veste anche per la realtà nero-verde della presidentessa Francesca Sacco, che mai prima d’ora poteva contare su una squadra femminile.
Così la presidentessa Sacco:
“Per me è una soddisfazione che a Raldon potrà dire la sua anche il calcio femminile. Nel giro di breve tempo completeremo la rosa: abbiamo avuto l’ok dalla federazione e provvederemo all’iscrizione assieme alla prima squadra del calcio maschile”.
Scelto anche il nome dell’allenatore, sarà Marzio Menegotti che guiderà la squadra e per lui è la prima volta:
“Ho accettato la proposta perché l’ho trovata affascinante. Per me è una nuova esperienza, probabilmente diversa per contenuti ma sicuramente una nuova sfida”.
Negli ultimi anni mister Menegotti ha allenato il Concordia, ed ecco le sue parole:
“Alleno da quindici anni e nella realtà del presidente Marco Giavoni ho avuto diverse soddisfazioni: una storica quanto inaspettata promozione al primo anno, il settimo posto di tutto rispetto nel campionato d’esordio nel campionato di Promozione a 18 squadre e un epilogo amaro quest’anno, dove purtroppo credo che ci siano stati più elementi che hanno concorso alla nostra amara retrocessione, come alcune assenze fondamentali che hanno pesato nel momento più importante della stagione”.
Marzio Menegotti non vede l’ora di iniziare e così conclude:
“Ero tentato di rimanere in stand-by se non si fossero presentate offerte particolari o stimolanti: quella che mi ha da subito coinvolto è stata quella propostami dalla presidentessa Francesca Sacco. Mi affaccio per la prima volta in un campionato, quello femminile, dove inevitabilmente potrò conoscere nuove situazioni, ma che avranno lo stesso filo conduttore, ossia passione ed amore per il gioco del calcio”.