Il giorno di Santa Lucia è proprio propizio per Belfiorese e Vigasio che ufficializzano il nuovo mister.
L’allenatore della Belfiorese è Matteo Fattori (nella foto) che subentra a Roberto Piuzzi, esonerato la scorsa settimana dopo l’ottava sconfitta stagionale patita in casa contro il Calcio Schio giovedì scorso nel turno infrasettimanale. L’anno scorso Fattori ha condotto alla salvezza, sempre in Eccellenza, il Garda e nel suo curriculum da allenatore ci sono tante altre squadre nel veronese come San Giovanni Lupatoto, Bardolino, Provese, Santo Stefano Zimella, San Martino Speme e Caldiero Terme. Da giocatore ha collezionato qualche gettone di presenza nell’Hellas Verona 1988-89 guidato da Osvaldo Bagnoli e in quella stagione militavano in gialloblù gli argentini Claudio Caniggia e Pedro Troglio. La Società Belfiorese ringrazia comunque Roberto Piuzzi per la serietà, l’impegno, la passione e la professionalità dimostrata in questi mesi.
Il tecnico del Vigasio è Filippo Damini che quest’anno aveva iniziato nel Villafranca in Serie D per poi essere esonerato lo scorso 21 Novembre.
Il 2022 è stato un anno particolare per Damini: lo scorso 6 Marzo è stato sollevato dall’incarico dal Sona Calcio per poi essere richiamato il 19 Aprile dopo la parentesi di Vincenzo Cogliandro; l’anno precedente, sempre nella compagine rossoblù, era subentrato a Marco Tommasoni e comunque in entrambe le occasioni è riuscito a centrare la salvezza e mantenere il club in Serie D.
Domenica si giocherà in Eccellenza l’ultimo turno del girone d’andata, la 15^giornata: per la Belfiorese ci sarà l’insidiosa trasferta contro il Bassano e giocherà lontano dalle mura amiche pure il Vigasio che andrà nella tana del Pozzonovo.