Essere giornalista e diventare nuovo presidente della Lega Pro o più comunemente Serie C, la realtà dove tuttora milita la Virtus e che nel recente passato ha avuto Sambonifacese, Legnago Salus e lo stesso Hellas Verona.
Per Matteo Marani si concretizza un ruolo di assoluto prestigio nel calcio, dopo averlo vissuto per anni solo a livello giornalistico.
E’ stato la firma di testate nazionali come Il Messaggero, il Corriere dello Sport-Stadio e il sole 24 ore ma il suo legame maggiore è stato con la rivista Guerin Sportivo dove è passato da semplice stagista a direttore per otto anni dal 2008 al 2016. Successivamente ha saputo lasciare la sua impronta anche in ambito televisivo, in particolare a Sky dove ha ricoperto il ruolo di direttore di Sky Sport 24 dal 2016 al 2018. E’ stato anche scrittore e autore nel 2007 del libro “Dallo scudetto ad Auschwitz” e per quest’opera ha ricevuto sia il premio per la letteratura sportiva di Chieti nel 2009, sia quello intitolato ad Antonio Ghirelli nel 2014.
Matteo Marani è stato eletto con 39 voti contro i 15 del suo avversario Marcel Vulpis, anche lui giornalista. E’ pronto e determinato per la nuova sfida: ha le idee chiare, in primis rilanciare la Serie C e per fare questo si avvallerà anche dell’ex allenatore e giocatore Gianfranco Zola.